L’Inter è pronta a mettere a segno diversi colpi importanti, soprattutto in difesa. Ausilio si sta adoperando per un nuovo centrale francese
Oggi torna la Serie A, il campo, anche i big match. L’Inter non può sbagliare per far capire a tutto il campionato di poter lottare fin da subito per lo scudetto, ma allo stesso tempo deve fare i conti con una Roma attenta, organizzata e anche parecchio determinata. E proprio mentre ore e colazioni passano verso la sfida, bisogna pensare anche al calciomercato.
Infatti, ci sono importanti novità sui piani che riguardano l’Inter nel prossimo futuro e c’è un reparto in particolare che dovrà essere gestito con particolare attenzione da Piero Ausilio. Si tratta della difesa, che tra nuovi arrivi e partenze certe, sarà davvero rivoluzionata.
Inter, cambia tutto in difesa: chi viene e chi va
Innanzitutto, è importante sottolineare che il capitolo ‘reparto arretrato’ è per forza di cose rimasto sulla scrivania di Ausilio la scorsa estate. Il direttore sportivo sapeva bene di dover rinforzare quella zona di campo e anche di dover ringiovanire, dato che l’età dei protagonisti in campo era tutto tranne che giovane.

Sostituire calciatori come Acerbi e de Vrij, non è affatto semplice, ma alla fine sicuramente uno dei due andrà via e dovrà essere sopravanzato da un giovane, che rientrerebbe a pieno nel progetto di Oaktree. Non a caso, la scorsa estate l’Inter ha provato in tutti i modi ad arrivare a Giovanni Leoni, per poi capire che non c’erano i margini economici dell’affare.
La prossima estate le cose andranno in maniera diversa, anche perché Ausilio ha tre colpi a cui pensare. Oltre al centrale, c’è anche da trattenere Manuel Akanji – lo svizzero piace davvero tanto a tutti in casa nerazzurra e sarà riscattato. E occhio anche a un nuovo portiere, tema che non può essere rimandato.
Ausilio pensa al colpo francese
L’ultima idea sulla scrivania di Ausilio e dell’arrivo dell’Inter è la possibilità di arrivare a un centrale francese davvero promettente, ma che finora con la sua squadra non ha goduto di grande spazio. Si tratta di El Chadaille Bitshiabu, possente difensore del Lipsia, che non ha totalizzato neanche una presenza in Bundesliga quest’anno.

È veloce e può crescere tanto nel corpo a corpo, motivo per cui Cristian Chivu lo sta tenendo d’occhio e potrebbe indicare alla dirigenza di affondare il colpo. Tra qualche anno potrebbe valere molto di più.