Primo esonero in Serie A: la decisione, pronto Palladino

Raffaele Palladino è pronto a prendere posto su una prestigiosa panchina di Serie A: è in arrivo la scelta sull’esonero nel nostro campionato

La sosta avrà portato consiglio o sarà già tempo di cambiare? La Serie A ritorna dopo un weekend in più di attesa e la sensazione è che si possa davvero guardare oltre per ripartire e scalare la classifica. Finora c’è chi non ha avuto per nulla un inizio facile e ha bisogno di riscatto immediato.

Allo stesso tempo, c’è anche chi deve semplicemente mantenere il passo e non fermarsi proprio ora che è partito un vero tour de force tra Serie A e coppe europee. Insomma, la stagione entra nel vivo e c’è chi, come ogni anno, potrebbe già essere fuori tempo massimo. La possibilità dell’esonero incombe per un allenatore: cosa sta succedendo.

Palladino è pronto a tornare in panchina: sono ore decisive

Tra gli allenatori rimasti senza panchina, e quindi ora appetibili per diverse società, c’è sicuramente Raffaele Palladino. Dopo aver fatto molto bene alla guida del Monza, l’ex ala è passato alla Fiorentina, dove comunque i risultati sul campo non sono mancati. Basta pensare a ciò che sta facendo oggi Stefano Pioli per rendersi conto di come il suo lavoro non è stato banale.

Palladino esulta
Palladino può essere il primo nome sulla lista di Cairo (LaPresse) – bolognasportnews.it

Resta il fatto che l’allenatore ha scelto di prendere una strada diversa e di optare per le dimissioni, soprattutto per divergenze di vedute con la dirigenza. Ora, però, è pronto a tornare in ballo e potrebbe essere una scelta importante per molte società di primo livello, che sembrano pronte a puntare proprio su di lui.

In particolare, all’orizzonte sembra esserci una squadra storica che pare sempre più vicina a cambiare guida tecnica a stagione in corso.

Il Torino vicino all’addio a Baroni: le ultime

Una delle panchine roventi in quest’inizio di stagione in Serie A è sicuramente quella del Torino. Marco Baroni non ha mai davvero convinto del tutto e sta facendo grande fatica sotto il profilo offensivo, ma anche nel non incassare gol.

Baroni serio
La posizione di Baroni è fortemente in bilico al Torino (LaPresse) – bolognasportnews.it

Il suo stile di gioco non sembra molto adatto alla rosa che ha a disposizione e i risultati tardano ad arrivare. Per questo, se dovesse arrivare un’altra sconfitta pesante contro il Napoli, Cairo e il suo staff potrebbero davvero valutare l’esonero. E, in quel caso, Palladino sarebbe in pole position per prendere subito il suo posto.

Gestione cookie