Bologna, può sbloccarsi il conto in trasferta: tre gare ravvicinate per la prima vittoria on the road

Corriere di Bologna – Il Bologna cerca la prima vittoria in trasferta. Tre occasioni ravvicinate con Cagliari, Bucarest e Fiorentina per sbloccarsi.

Il Bologna sta avendo un grande andamento sotto gli occhi del pubblico del Dall’Ara, dove ha sempre vinto in campionato, e trovato un pareggio in Europa League, precisamente contro il Friburgo. Questo andamento non è però riproposto anche per le gare in trasferta.

Italiano ha a disposizione un trittico di gare per sbloccarsi anche al di fuori delle mura amiche, partendo da quella di domani in Sardegna contro il Cagliari, e passando per le due delicate contro Bucarest, con cui si gioca per lo spareggio ottavi, e Fiorentina, protagonista di un difficile avvio di stagione.

Italiano, Cagliari porta fortuna?

Il tecnico rossoblu ha uno storico positivo contro il Cagliari, che , tra le squadre affrontate in più di una stagione, è quella contro cui ha ottenuto più punti. In otto turni di campionato la media è di 2,50, in cui rientrano sei vittorie e due pareggi. Due di queste vittorie sono arrivate l’anno scorso col Bologna.

Vincenzo Italiano
Bologna, può sbloccarsi il conto in trasferta: tre gare ravvicinate per la prima vittoria on the road; (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

Italiano vuole quindi confermare questo trend e portare a casa la prima vittoria in trasferta di questa stagione, dato che i felsinei ancora non l’hanno trovata. Con la gara in terra sarda inizierà un importante ciclo di sette partite in 21 giorni fra Serie A ed Europa League.

Cagliari rappresenta inoltre il luogo in cui il Bologna è decollato l’anno scorso, trascinato dai goal di Orsolini ed Odgaard. A seguito di quella vittoria la squadra si mise alle spalle l’avvio a rilento fra campionato e Champions League e intraprese il cammino culminato con la vittoria della Coppa Italia.

Bologna, la spinta del proprio pubblico

Oltre al Cagliari, come detto, c’è da pensare all’incrocio europeo con il Bucarest. Il Bologna ha solo un punto e si trova al di sotto proprio dello Steaua, che occupa l’ultimo posto utile per lo spareggio per gli ottavi. Il pubblico non farà mancare il proprio apporto alla causa rossoblu, presentandosi in massa ed esaurendo i biglietti disponibili (2820).

Tifosi
Bologna, può sbloccarsi il contro in trasferta: tre gare ravvicinate per la prima vittoria on the road; (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

Chiuderà il tris di trasferte la partita contro la Fiorentina. Derby dell’Appennino delicato soprattutto per i gigliati, reduci da un avvio di campionato ben al di sotto delle aspettative. Ciò che è certo è che il Bologna ha a disposizione tre occasioni per trovare finalmente la prima vittoria in trasferta.

Gestione cookie