Bologna, un Pobega in più: Italiano può tornare a contare su di lui

Corriere dello Sport – Il Bologna torna ad avere più soluzioni. A centrocampo il rientro di Pobega è definitivo ed Italiano può puntare su di lui.

Dopo l’esordio con la Roma e lo spezzone di gara col Como l’infortunio alla coscia ha tenuto Pobega lontano dai campi fino alla partita col Pisa, dove ha giocato un quarto d’ora. La pausa nazionali ha consentito al centrocampista di lavorare sulla sua condizione fisica e farsi trovare pronto al rientro.

Con l’impiego di tutti i centrocampisti nelle loro nazionali, Pobega è infatti rimasto l’unico ad allenarsi a Casteldebole, e ciò potrebbe spingere Italiano a mandarlo in campo dal primo minuto già per la sfida col Cagliari prevista per domani alle 15.

Pobega, dai saluti alla permanenza

Il calciatore del Bologna, quest’estate, era destinato a salutare per via del prezzo del riscatto troppo alto imposto dal Milan. Erano già arrivati i saluti ufficiali quando a luglio Italiano ha chiesto alla società di riaverlo, sempre in prestito, conoscendolo già dall’esperienza a La Spezia.

Tommaso Pobega
Bologna, un Pobega in più: Italiano puòm tornare a puntare su di lui; (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

Il calciatore di proprietà del Milan è stato fondamentale l’anno scorso, con 30 presenze e 4 reti, divenendo il mediano più prolifico. Anche in Champions ha trovato la via del goal, regalando l’unica rete in trasferta alla sua squadra.

L’intenzione è quella di fare bene anche in Europa League, dove però non ha ancora trovato alcun minutaggio. Nel mentre il jolly di Italiano si appresta a rientrare a pieno negli schemi della squadra, tornando punto di riferimento in campionato.

L’idea di Italiano

Il tecnico rossoblu starebbe pensando di affiancare Pobega e Freuler come nel match d’esordio con la Roma. Remo però è reduce dagli impegni in nazionale e questo potrebbe portare Italiano a farlo riposare. Moro e Ferguson sono più freschi, e il rientro di Sulemana garantisce una più vasta gamma di soluzioni.

Remo Freuler
Bologna, un Pobega in più: Italiano può tornare a puntare su di lui; (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images) via OneFootball; BolognaSortNews

 

Sicuramente, in vista degli impegni su più fronti, tutti i centrocampisti si alterneranno, giocando un tempo ciascuno. In ottica goal, come detto, Pobega può essere arma letale, dato che a centrocampo ha segnato solo Moro fin qui, e lo ha fatto su su calcio da fermo.

Pobega può invece risultare decisivo per quanto concerne i goal su azione, che la sua squadra sta faticando a trovare. Tutto ciò può quindi spingere mister Italiano a mandare il suo jolly in campo dal 1′ già nella prossima sfida in Sardegna, terra favorevole se si guardano i punti qui ottenuti dall’ex mister dello Spezia.

Gestione cookie