Cagliari-Bologna%2C+partenza+sprint+per+i+sardi%3A+non+accadeva+dal+2020.+I+pericoli+del+match
bolognasportnewsit
/news/549736330177/cagliari-bologna-partenza-sprint-per-i-sardi-non-accadeva-dal-2020-i-pericoli-del-match/amp/
Serie A

Cagliari-Bologna, partenza sprint per i sardi: non accadeva dal 2020. I pericoli del match

Alle ore 15 il Bologna scende in campo per giocare contro i rossoblù di Cagliari, ecco quali sono i calciatori e le situazioni che possono insidiare gli uomini guidati da Italiano.

Ritorna la Serie A e ritorna a giocare il Bologna. Una sfida che sulla carta può sembrare facile, ma dalle partite del Cagliari si può osservare una squadra molto compatta e seria che segue alla perfezione le indicazioni del proprio allenatore. Pisacane è riuscito a dare subito la sua impronta e la squadra ha dimostrato già in sole 6 partite di credere al 100% nel lavoro del proprio allenatore.

Bisogna precisare un dato importante che riguarda la partenza sprint del Cagliari in queste prime giornate di campionato: ha totalizzato 8 punti in 6 giornate ed è un traguardo che non accadeva ormai da un po’ di anni.

Il Cagliari macina punti: Bologna, ecco cosa non bisogna sottovalutare

Il Cagliari sta tornando a vivere un periodo roseo, nelle ultime stagioni ha sempre vissuto sul filo del rasoio, lottando per la salvezza fino agli ultimi minuti del campionato e ciò è stato spesso la conseguenza di un avvio di campionato poco attento in cui ha totalizzato pochissimi punti.

Ma quest’anno la musica è diversa, il progetto del Cagliari ha dato fiducia al giovane allenatore della primavera, Fabio Pisacane, e la scelta di affidare alle sue capacità la prima squadra sta dando degli ottimi risultati.

Il Cagliari macina punti: Bologna, ecco cosa non bisogna sottovalutare. (Photo by Enrico Locci/Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News

 

Il Cagliari ha guadagnato ben 8 punti in 6 giornate, una partenza così fruttuosa non accadeva dal lontano campionato 2019-2020 in cui i rossoblù sardi avevano ottenuto 10 punti grazie a 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.

Del Cagliari va sottolineato che le prestazioni sono il punto forte: l’abbiamo visto affrontare partite complicate, come quella contro il Napoli, in cui ha retto la pressione fino agli ultimi secondi, fornendo delle prestazioni di livello in cui veniva messo in luce quanto questa squadra sia unita.

Uno dei pregi che sta facendo le fortune del Cagliari è la grande attenzione difensiva: tutta la squadra dà una grande mano in difesa, in più i due pilastri Mina e Luperto stanno giocando delle partite da veri campioni. Il Bologna potrebbe soffrire molto se il Cagliari giocasse con il baricentro basso attendendo di ripartire dopo aver difeso le azioni avversarie.

Inoltre sulla fascia il giovanissimo Palestra è da tenere d’occhio: la sua velocità, i suoi inserimenti e i suoi assist possono dare tanto fastidio alla squadra di Italiano.

 

Recent Posts

Verso Celta Vigo – Bologna, Giráldez: “Loro talentuosi ed esigenti, noi sfruttiamo l’inerzia dopo Madrid”

Le parole dell'allenatore degli spagnoli alla conferenza pre-partita della sesta giornata di Europa League alla…

1 ora ago

Celta Vigo- Bologna, i convocati di Italiano: la decisione su Ferguson

I convocati dei rossoblù per il sesto turno di Europa League, previsto per domani, giovedì…

3 ore ago

Rifinitura alla vigilia di Celta Vigo-Bologna, Italiano recupera Lucumì ma perde un’altra pedina

Il Bologna si prepara in vista della trasferta di Europa League a Vigo. Alla vigilia…

4 ore ago

Esonero Vanoli, spunta l’ex Bologna per la sostituzione in panchina

In casa Fiorentina, si fa strada l'idea di un altro esonero: rischia grosso anche Vanoli,…

4 ore ago

Virtus, si accende un talento: Ivanovic ha un’arma in più

Da flop a top: il neoacquisto Virtus negli ultimi incontri si sta rivelando decisivo. Merito…

5 ore ago

Calciomercato Bologna, cercasi difensore: spunta il nome di un nazionale azzurro

Gli uomini di mercato del Bologna si muovono per coprire i buchi in difesa. Nasce…

6 ore ago