Inter%2C+il+nuovo+Lookman+dalla+Germania%3A+30mln+e+PSG+bruciato
bolognasportnewsit
/news/549736330255/inter-il-nuovo-lookman-dalla-germania-30mln-e-psg-bruciato/amp/
Calcio

Inter, il nuovo Lookman dalla Germania: 30mln e PSG bruciato

L’Inter sta lavorando in vista della sessione di gennaio ed in tal senso per l’attacco il nuovo Lookman può arrivare direttamente dalla Germania. Servono 30 milioni di euro per bruciare il Paris Saint Germain. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

La grande telenovela che ha accompagnato il calciomercato estivo dell’Inter è stata sicuramente quella relativa ad Ademola Lookman. Secondo quelle che erano le indicazioni di Cristian Chivu, infatti, serviva un calciatore capace, sulla trequarti, di sparigliare le carte e di portare in dote delle caratteristiche diverse rispetto a quelle degli altri attaccanti. Abilissimi in area di rigore e nella protezione del pallone, ma meno bravi quando c’era da tirare fuori il colpo di genio. Rispondeva perfettamente all’identikit l’atalantino, che alla fine però è rimasto, non senza strascichi, a Bergamo.

Inter, nuovo innesto in attacco: si tratta del nuovo Lookman, affare da 30 milioni di euro (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

In tal senso, a quanto pare il tecnico dei nerazzurri è riuscito a farne a meno, ma nelle sue valutazioni probabilmente resta questa esigenza. Proprio per questo in vista della sessione di gennaio emerge un nuovo profilo di alto profilo. Che per caratteristiche ricorda, anche per ruolo, Ademola Lookman ed arriva direttamente dalla Germania. Si tratta, infatti, di un affare da 30 milioni di euro e può essere perfetto per quelle che sono le esigenze sia tecniche che tattiche dell’Inter. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Inter, ecco il nuovo attaccante per Chivu: occhi in Germania per un talento puro

La sessione di gennaio rappresenta, viste le risposte che sta dando la squadra sul campo, una finestra da sfruttare al meglio dal momento che gli uomini di Chivu sono forti e stanno impressionando tutti. In tal senso, ci sono delle notizie significative che arrivano direttamente dalla Bild. A quanto pare, infatti, l’Inter ha messo seriamente nel mirino il nuovo talento del Colonia ed in generale del calcio tedesco Said El Mala. Si tratta di un’ala sinistra di grande, grandissimo valore, che può giocare anche a destra o da trequartista.

Inter, ecco il nuovo attaccante per Chivu: occhi in Germania per un talento puro (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Nonostante i suoi 190 cm, si tratta di un calciatore che con la palla tra i piedi sa fare la differenza. E’ un classe 2006 che si sta mettendo in grande mostra in questo avvio di stagione, in cui ha già messo a segno 3 gol in questo avvio di stagione. Il valore di Said El Mala si aggira già intorno ai 30 milioni di euro, proprio per quelle che sono le sue enormi qualità e soprattutto per il suo enorme potenziale ancora inespresso. Si attendono sviluppi, ma si tratta di una pista da tenere in considerazione.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Cagliari-Bologna, la moviola: Marchetti viene salvato dal VAR

Cagliari-Bologna è stata una partita con importanti episodi arbitrali: andiamo a vedere nel dettaglio le…

36 minuti ago

Bologna, Di Vaio: “Orsolini è da mondiale. Speriamo di essere in questa posizione ad aprile”

Bologna, le parole di Marco Di Vaio durante la consegna dei premi Manlio Scopigno e…

2 ore ago

Napoli, tegola Hojlund: maledizione in attacco, i tempi

Le condizioni di Rasmus Hojlund continuano a tenere in allarme Antonio Conte e il Napoli:…

6 ore ago

Bologna squadra da vertice: ma c’è un dato che preoccupa non poco

Il Bologna ha numeri di squadra da vertice: trend positivo per il club che ha…

6 ore ago

Ansia per Forlan: ricoverato di urgenza, cosa è successo

C'è stata grande paura per le condizioni di Diego Forlan nelle ultime ore: cosa è…

7 ore ago

Juve, nuovo blitz in Francia: Comolli chiude per il terzino

La Juventus continua a lavorare senza sosta sul fronte calciomercato. In attesa della decisione di…

10 ore ago