Bologna, il comunicato ufficiale sulle condizioni di salute di Vincenzo Italiano. L’allenatore è stato ricoverato al Policlinico Sant’Orsola a causa di una polmonite
Vincenzo Italiano è stato ricoverato nelle ultime ore all’ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna per una polmonite batterica nel reparto di pneumologia (diretto dal Prof. Stefano Nava). Secondo il comunicato ufficiale del club vincitore della Coppa Italia 2025, l’allenatore ex Fiorentina e Spezia è in lento miglioramento ma la polmonite non è dovuta a Covid. Nonostante ciò, rimarrà in ricovero ospedaliero per qualche giorno, intraprendendo una terapia antibiotica specifica
Bologna, niente trasferta in Romania per Italiano
Il Bologna dovrà fare a meno del proprio allenatore per la trasferta in Romania contro l’FCSB, in programma giovedì 23 ottobre alle 18:45 a Bucarest. Il tecnico dei rossoblu con ogni probabilità salterà anche la trasferta di Firenze contro la Fiorentina di domenica sera e anche per il turno infrasettimanale contro il Torino di mercoledì prossimo allo stadio Dall’Ara rimane in forte dubbio la sua presenza.
La squadra ha ripreso in queste ore la preparazione per il match di Europa League ma lo farà con lo staff dell’allenatore ex Trapani e Fiorentina. Di seguito il comunicato del club rossoblù che spiega nel dettaglio le condizioni dell’allenatore vincitore della scorsa Coppa Italia.

Il comunicato ufficiale del Bologna
Nella giornata di ieri Vincenzo Italiano è stato ricoverato al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi nel reparto di pneumologia (diretto dal Prof. Stefano Nava) a causa di una polmonite a verosimile eziologia batterica (non dovuta a Covid) per la quale è stato necessario intraprendere una terapia antibiotica specifica.
L’allenatore resterà circa cinque giorni in regime di ricovero ospedaliero. Attualmente la situazione clinica è in lento miglioramento, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.
A Vincenzo vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutto il Club.