L’attaccante ucraino continua a non convincere con la Roma e per lui a gennaio si potrebbero aprire le porte di un’altra big italiana
Dopo aver sfiorato l’addio in estate, le strade di Dovbyk e della Roma potrebbero separarsi a gennaio. Le prestazioni dell’attaccante ucraino non stanno assolutamente convincendo i giallorossi a confermarlo e, in caso di arrivo di un nuovo bomber, il sacrificato dovrebbe essere lui considerato anche l’investimento fatto per Evan Ferguson. Naturalmente siamo ad oggi nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà in futuro.
Sul finire della sessione estiva sembrava che il futuro di Dovbyk poteva essere al Milan. Poi i rossoneri hanno deciso di non affondare il colpo, ma a gennaio un’altra big italiana sarebbe intenzionata a fare un tentativo e magari lavorare ad uno scambio nella sessione invernale di calciomercato. Per il momento è più una suggestione che altro e vedremo come si svilupperà la situazione nel corso delle prossime settimane.
Calciomercato: Dovbyk in Serie A, scambio decisivo
Nonostante un inizio di stagione non esaltante, in passato Dovbyk ha dimostrato di avere un ottimo feeling con il gol e questo potrebbe portare una big italiana a ragionare sulla possibilità di uno scambio vista la necessità di dover rinforzare l’attacco durante il calciomercato invernale.
Stando alle indiscrezioni di Leggo, la Roma non ha assolutamente mollato la pista McKennie e, in caso di uscita di Pisilli, potrebbe fare un tentativo con la Juventus già durante la sessione invernale di calciomercato. Una trattativa che magari porterà i bianconeri a sondare il terreno per Dovbyk viste le chiare difficoltà che ci sono ad oggi. Naturalmente l’ucraino consentirebbe al club torinese di avere un’arma in più in attacco anche se dovrà dimostrare il suo valore.

Per il momento siamo comunque in ipotesi lontane dal diventare realtà. Per prima cosa la Roma dovrà cedere Pisilli e, successivamente, si potrà ragionare su McKennie ed eventualmente lo scambio con Dovbyk. Una pista comunque da attenzionare nel corso delle prossime settimane.
Mercato: ipotesi Juve per Dovbyk?
Al momento la certezza è rappresentata dal fatto che Dovbyk, almeno di clamorosi colpi di scena, lascerà la Roma per iniziare una nuova avventura. L’interesse dei giallorossi per McKennie potrebbe aprire ad uno scambio nel prossimo calciomercato, ma ci sono diversi incastri da fare.

La Juventus sta comunque ragionando sulla possibilità di chiudere una operazione in attacco nel prossimo calciomercato e il nome di Dovbyk è sicuramente sulla lista di Comolli.