Orsolini, il retroscena sull'Al-Qadsiah. Ora è in trattativa avanzata per il rinnovo. I dettagli del contratto. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Il numero sette continua a segnare a raffica. Svelato un retroscena di mercato, ma ora è in trattativa per il rinnovo con il Bologna
L’incipit di stagione per il Bologna è stato esaltante: tredici punti in sette partite e quinto posto in classifica, ma con tre squadre davanti a pari punti (15). In Europa sono arrivate due discrete prestazioni che hanno fruttato però un punto. Nel complesso i rossoblù possono guardare con ottimismo il futuro. Tra gli artefici di questo scoppiettante inizio bisogna sicuramente segnalare Riccardo Orsolini, capocannoniere della Serie A con cinque centri e sempre più leader tecnico dei felsinei.
Il classe 1997, arrivato già a quota sei gol stagionali tra campionato ed Europa League, è sicuramente uno dei giocatori più in forma in Italia. Visto il valore del giocatore sono anche normali dunque i rumors di mercato. A questo proposito, Nicolò Schira segnala che il giocatore e il Bologna avrebbero rifiutato un’offerta enorme dall’Al-Qadsiah.
Il giocatore è perciò rimasto sotto i Portici e ora potrebbe suggellare questo rapporto d’amore con città, squadra e tifosi, con un meritato rinnovo di contratto. Infatti come si apprende i rossoblù sarebbero in trattativa avanzata per prolungare il suo contratto fino al 2029 con opzione fino al 2030, a 3 milioni di euro all’anno. Per l’attaccante dei felsinei sarebbe il giusto riconoscimento di una crescita esponenziale nelle ultime stagioni.
Il numero sette ha siglato il suo quinto centro domenica pomeriggio all’Unipol Domus in campionato, diventando il calciatore con più reti nel 2025 in Serie A (14). Al termine del match aveva commentato così: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, il campo è stretto e i loro tifosi si fanno sentire, ma nonostante ciò siamo riusciti a ottenere i 3 punti in trasferta. La panchina? È normale la rotazione, abbiamo molte partite e si consumano tante energie. Questa vittoria ci dà lo slancio e la spinta giusta per affrontare la trasferta di Bucarest.”
Domani il numero sette, salvo clamorose sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe tornare titolare, con il chiaro obiettivo di portare a casa i tre punti e magari di segnare il suo secondo gol europeo dopo quello al Friburgo dello scorso turno di Europa League.
In Turchia il prossimo tecnico del Bologna ha esaltato il brasiliano dalle caratteristiche simili a…
L'attaccante azzurini under 21 è stato accostato anche al Bologna. Le sue parole nell'ultima intervista…
Il giocatore sembrava fuori dai giochi per gran parte del Mondiale ma ha sorpreso tutti…
Uno dei talenti più promettenti del calcio mondiale e della Premier League degli ultimi 10…
Italia, arriva l'importante candidatura per la panchina degli azzurri dopo le parole di Conte e…
Terminato lo storico biennio di Vincenzo Italiano, il Bologna si appresta ad aprire un nuovo…