Steaua Bucarest, Charalambous: “Siamo in buona forma. Bologna organizzato tatticamente e con ottime individualità”

Le parole del tecnico della Steaua Bucarest in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Bologna

Il Bologna vive un eccellente momento in campionato, come testimoniano i due successi consecutivi contro Pisa e Cagliari. Domani a Bucarest cercherà però la prima vittoria in Europa League, dopo la sconfitta contro l’Aston Villa e il pareggio con il Friburgo. Di fronte i felsinei si troveranno la Steaua Bucarest di Elias Charalambous, attualmente a tre punti in classifica. Lo stesso tecnico dei rumeni ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia svelando le sue sensazioni sulla partita. Andiamo a riportare di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole in conferenza stampa di Charalambous alla vigilia di FCSB-Bologna

Il tecnico esordisce parlando della situazione e del rapporto con Gigi Becali e Mihai Stoica: “Dal giorno in cui sono arrivato qui, penso di aver fatto molto per questa squadra. Non solo io, ma anche i giocatori e tutti coloro che lavorano in squadra. E lo dico sempre. Prima di tutto, mi trovo molto bene qui. Il mio rapporto con i giocatori, con il signor Gigi, con Meme, con tutte le persone qui è incredibile”

Gruppo squadra FCSB
Le parole in conferenza stampa di Charalambous alla vigilia di FCSB-Bologna. Bologna Sport News (Photo by Ian MacNicol/Getty Images Via OneFootball)

Poi prosegue augurando un veloce recupero a Vincenzo Italiano, ricoverato per polmonite: “Il loro allenatore non sarà qui, ma i giocatori sono gli stessi. Prima di tutto, spero che l’allenatore stia bene, non abbia problemi e si riprenda il più velocemente possibile. Ma non credo che verrà qui solo per una partita.”

Le parole di Charalambous sulla partita di domani e sul Bologna

Il tecnico poi si focalizza sulla partita di domani, svelando come cerchi di seguire il calcio italiano e riconoscendo l’organizzazione da un punto di vista tattico del Bologna. Questo quanto dichiarato da Charalambous: “Spero che vinciamo la partita di domani. Questa è la cosa più importante per noi. Per quanto riguarda il Bologna… non sono una piccola squadra, giocano in Europa. In generale, cerco di seguire il calcio italiano. Sono molto bravi, organizzati. È risaputo che il calcio italiano è uno dei più tattici e organizzati. E analizzando il Bologna, anche loro sono molto bravi, organizzati tatticamente, ma hanno anche ottimi giocatori. La cosa più importante è che siamo in buona forma”

 

Gestione cookie