Juve gelata, offerta a Spalletti e futuro in bilico

C’è preoccupazione in casa Juventus per quello che riguarda il futuro di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus che potrebbe salutare i bianconeri alla fine della stagione.

Da tempo la dirigenza ha affermato di voler proseguire il rapporto con l’ex CT della nazionale, essendo ampiamente soddisfatta di quanto fatto dal tecnico da quando è arrivato sulla panchina sostituendo Igor Tudor.

Luciano Spalletti
Futuro Spalletti, preoccupazione Juventus (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

A poco più di due mesi dalla fine del campionato, la Juventus non ha ancora ufficialmente un allenatore per la prossima stagione. Il contratto di Luciano Spalletti terminerà il prossimo 30 giugno anche se, sia da parte del club che del tecnico c’è la volontà di proseguire ancora insieme. La mancanza dell’ufficialità, però, tiene aperte altre porte e ci sono dei club che iniziano a farsi sotto all’ex allenatore di Roma, Inter e Napoli.

Calciomercato, preoccupazione Juventus per Spalletti

Stando a quanto affermato da Il Giornale, ci sarebbero due club esteri che avrebbero presentato delle offerte all’attuale allenatore della Juventus per portarlo sulla propria panchina a partire dalla prossima stagione.

Giorgio Chiellini
Juventus in ansia per Spalletti (ansa Foto) – bolognasportnews.it

Proposte che sarebbero state rifiutate da Luciano Spalletti, desideroso di proseguire il suo lavoro alla guida della squadra bianconera. La Juventus, come detto, ha più volte confermato la volontà di andare avanti con lui per dare vita a un nuovo progetto e dare la possibilità all’allenatore di costruire una squadra con la quale lavorare in base a quelle che sono le sue idee di gioco. Sarà quindi fondamentale il parere dell’allenatore anche nelle prossime scelte di mercato.

C’è da dire, però, che la Juventus dovrà essere celere nel presentare un’offerta di rinnovo di contratto all’allenatore per blindarlo ed evitare che le offerte che arriveranno a Spalletti possano iniziare ad essere prese in considerazione dal tecnico. L’idea della società è quella di andare a ratificare l’offerta alla fine della stagione in corso, sicura di voler proseguire insieme anche nel caso in cui dovesse mancare la qualificazione alla prossima Champions League.

Juventus, non ci sono piani B rispetto a Spalletti

Il fattore che conferma la volontà della Juventus di proseguire ancora con Spalletti è quello che la società bianconera non si stia muovendo per trovare un nuovo allenatore in vista della prossima stagione. Non risultano, infatti, contatti tra il club e altri profili per la panchina con la società decisa a proseguire con l’ex allenatore del Napoli.

Gestione cookie