Steaua Bucarest-Bologna, le probabili formazioni: rientra Lucumí, Dallinga in pole per l’attacco

Le probabili formazioni di FCSB-Bologna, gara in programma oggi giovedì 23 ottobre alle ore 18.45 italiane all’Arena Nationala di Bucarest, in Romania

A caccia del primo successo in Europa League dopo la sconfitta di Birmingham (contro l’Aston Villa, 1-0 al “Villa Park” lo scorso 25 settembre) all’esordio e il pareggio del “Dall’Ara” con il Friburgo (1-1), il Bologna adesso non può più sbagliare. Alle 18.45 italiane (le 19.45 locali), in Romania i rossoblù avranno l’occasione da tre punti contro la Steaua Bucarest, club che arriva all’appuntamento con 3 punti in due gare di Europa League, frutto della vittoria in Olanda contro i G.A.Eagles.

Per la squadra di Vincenzo Italiano che, come noto, non siederà in panchina a causa di una polmonite “in fase di miglioramento”, sarà fondamentale vincere la sfida dell’Arena Nationala di Bucarest per non correre il rischio di ritrovarsi agli ultimi posti della classifica di questa “fase campionato” europea già al terzo turno.

Verso FCSB-Bologna, le probabili scelte di formazione

In difficoltà nell’ultimo periodo in campionato, la FCSB di Charalabous fin qui ha ottenuto tre punti in due gare in Europa League, vincendo in Olanda contro i G.A.Eagles prima del 2-0 subito dagli svizzeri dello Young Boys. Il gruppo di Charalabous, secondo le ultime indiscrezioni, contro il Bologna dovrebbe scendere in campo con un modulo speculare a quello degli emiliani: il 4-2-3-1. In avanti, in questo caso spazio a Birligea, mentre l’italiano Cisotti sarà nei tre dietro l’unica punta.

Stesso modulo anche per il Bologna di Vincenzo Italiano, con Daniel Niccolini pronto a sostituire l’ex Fiorentina in panchina a causa della polmonite. Per i rossoblù, probabile il rientro di Lucumí nei due centrali (probabilmente in coppia con Vitik, favorito su Heggem per una maglia da titolare) davanti a Skorupski, mentre in attacco al momento Thijs Dallinga sembrerebbe essere in vantaggio sull’argentino Santiago Castro. Nei tre dietro il centravanti invece, Rowe potrebbe trovare spazio insieme a Odgaard e al solito Orsolini, a caccia di gol in Europa League dopo il “pienone” in Serie A, dove è attualmente il capocannoniere con 5 reti.

Orsolini esulta dopo il gol
Verso FCSB-Bologna, le probabili scelte di formazione (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Le probabili formazioni di FCSB-Bologna

STEAUA BUCAREST (4-2-3-1): Tarnovanu; Cercel, Ngezana, Alhassan, Radunovic; Șut; Tanase; Cisotti, Olaru, Popescu; Birligea. All. Charalabous.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Vitik, Lucumí, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. All. Italiano.

Gestione cookie