Juventus, colpo a sorpresa dal Southampton: lo porta il nuovo ds

È ancora presto per parlare di calciomercato, eppure qualcosa si starebbe cominciando a muovere sul fronte Juventus in vista di gennaio.

Stando alle ultime notizie, infatti, la Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino uno dei giocatori più forti e rappresentativi del Southampton, ex squadra di Ivan Juric oggi in Championship, l’equivalente della nostra Serie B, ma in Inghilterra. Un nome sorprendente, diverso dal solito, che a quanto pare sarebbe stato proposto da colui il quale dovrebbe ricoprire il ruolo di direttore sportivo della Juventus a partire dai prossimi mesi.

Gavin Bazunu
Juventus, colpo a sorpresa dai Saints grazie al nuovo ds (LaPresse) – bolognasportnews.it

Nulla di confermato per il momento, né sull’uno né tanto meno sull’altro fronte, ma la sensazione è che sarebbe stata intrapresa una strada ben precisa dalle parti della Continassa.

Juventus: affare in Inghilterra, arriva dai Saints

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, possibile protagonista a gennaio con diverse, e rivoluzionarie, operazioni sia in entrata che in uscita. Al momento tutto è in fase di studio e valutazione, eppure dalle parti della Continassa si sarebbero convinti ad investire nel giocatore del Southampton.

Il tutto su segnalazione di colui il quale dovrebbe ricoprire la carica di direttore sportivo della Juventus a partire dai prossimi mesi. Questa è una situazione in fase di evoluzione, anche perché da qui ai prossimi mesi tante cose potrebbero cambiare, ma anche a fronte dei possibili movimenti in rosa questo scenario sembrerebbe più che realizzabile.

Stando alle ultime notizie, dunque, nonostante abbia un contratto in scadenza nel giugno 2027, la Juventus potrebbe decidere di sostituire Mattia Perin con Gavin Bazunu, estremo difensore del Southampton, classe 2002, che potrebbe portarsi dietro dall’Inghilterra Johannes Spors, uno dei principali candidati al ruolo di direttore sportivo della Vecchia Signora secondo i colleghi di Sky Sport.

Juventus: con il direttore sportivo arriva anche il primo acquisto

La Juventus valuta Johannes Spors per il ruolo di direttore sportivo. Il dirigente è però attualmente sotto contratto con il Southampton, eppure questa cosa non sembrerebbe ostacolare più di tanto i piani della Vecchia Signora, che comunque avrebbe un altro preferito per questo delicato ruolo dirigenziale.

Marco Ottolini
Marco Ottolini del Genoa è il preferito della Juventus per il ruolo di ds (LaPresse) – bolognasportnews.it

Stiamo infatti parlando di Marco Ottolini, dirigente che il Genoa al momento non ha alcuna intenzione di liberare. Per questo motivo la Juventus potrebbe studiare una doppia operazione con il Grifone, una sul fronte dirigenziale e l’altra sportivo, mettendo sul piatto del club genoano una cifra che lo possa accontentare portando in bianconero non solo Ottolini, ma anche un attuale giocatore di Vieira, come ad esempio Vazquez o Frendrup, profili che in questa Juventus potrebbero tornare più che utili. Staremo a vedere.

 

Gestione cookie