L'Inter può centrare un colpo da Manchester a zero
L’Inter sarà chiamata a grandi cambiamenti nella prossima estate: occhio a un colpo a zero da Manchester, un eroe inaspettato
Il calcio è fatto di emozioni e quando ci si mettono le storie personali dei suoi protagonisti anche di più. Proprio per questo, l’intreccio che vi raccontiamo oggi animerà il calciomercato e farà discutere, non solo per esigenze tattiche e razionali, ma anche a livello emotivo.
Questa storia riguarda l’Inter. Sono passati pochi mesi da quando Francesco Acerbi, con lo scarpino bucato, portava i nerazzurri in finale di Champions League. La carta d’identità, però, inizia a pesare e questo dovrebbe essere l’ultimo anno del centrale a Milano, a meno di clamorose sorprese. Il suo sostituto, però, è ancora più sorprendente.
Cristian Chivu ha cambiato l’anima dell’Inter, anche a livello difensivo. Il tecnico romeno punta parecchio su una difesa alta, una pressione forte sui portatori di palla avversari e una squadra più corta e verticale. Per questo, servono difensori veloci e dal gran fisico, in grado di portare la linea in alto e vincere duelli.
Acerbi è ancora un uomo essenziale per i nerazzurri, ma il suo tempo sta per scadere. L’ex Lazio potrebbe essere sostituito da un centrale in grado di comandare il terzetto di difesa, bravo nel gioco aereo e anche nei recuperi a campo aperto.
Proprio per queste ragioni, l’Inter potrebbe guardare fuori dall’Italia e acquistare un interprete un po’ più esperto e abituato a un tipo di calcio veloce come quello della Premier League. Il profilo giusto potrebbe arrivare direttamente da Manchester, anche perché può liberarsi a parametro zero.
Amorim ha parlato in conferenza stampa, ma non ha dato alcuna certezza sul possibile rinnovo di contratto di Harry Maguire. Il centrale del Manchester si è riscattato nell’ultimo periodo. Dopo anni di prese in giro e meme, è un fulcro essenziale della difesa a tre dei Red Devils.
Anzi, è stato ribattezzato eroe di Anfield, dopo aver deciso lo scontro diretto con il Liverpool. La sua trasformazione nella difesa a tre è sotto gli occhi di tutti e per questo, potrebbe fare molto bene all’Inter, inserito nel contesto tattico di Chivu. Ancora è presto per parlare di chiusura, ma l’affare sarebbe davvero sulla bocca di tutti, indirizzando pareri contrastanti.
A distanza di ventisette anni, ai rossoblù non riesce l'impresa di vincere contro i bianconeri…
Le parole in conferenza stampa di Nicolò Cambiaghi al termine della sfida contro la Juventus,…
Le parole del tecnico dei rossoblù in conferenza stampa al termine di Bologna-Juventus, conclusa 0-1…
La Juventus trionfa nello spinoso campo del Dall'Ara di Bologna grazie a un altro gol…
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei bianconeri al termine di Bologna-Juventus, conclusa 0-1…
Il Bologna cade in casa nello scontro diretto contro la Juventus subendo gol da palla…