Bologna%2C+Italiano+sar%C3%A0+presente+contro+la+Fiorentina%3F+Le+ultime+sulle+sue+condizioni
bolognasportnewsit
/news/549736330659/bologna-italiano-sara-presente-contro-la-fiorentina-le-ultime-sulle-sue-condizioni/amp/
Bologna

Bologna, Italiano sarà presente contro la Fiorentina? Le ultime sulle sue condizioni

Bologna, le ultime sulle condizioni di salute di Vincenzo Italiano, vittima di una polmonite che lo ha portato al ricovero negli scorsi giorni prima della Steaua Bucarest

Il Bologna si prepara alla sfida contro la Fiorentina delle ore 18:00 dell’ottavo turno di campionato. Una classica del calcio italiano tra due formazioni che hanno vissuto annate molto importanti negli ultimi anni dopo degli anni passati nella parte destra della classifica.

I rossoblù stanno vivendo un ottimo periodo di forma con tre vittorie di fila tra Pisa, Cagliari e FCSB (conosciuta come Steaua Bucarest), mentre i viola sono al momento all’ultimo posto del campionato con il Genoa, con una gara in meno rispetto al Pisa di Gilardino.

Un avvio di campionato completamente diverso e un ambiente quello dell’Artemio Franchi che si prospetta super infuocato. I gigliati vogliono ritornare al successo in Serie A e una sconfitta potrebbe costare la panchina a Stefano Pioli probabilmente.

Bologna, come sta Vincenzo Italiano

Come si sa Vincenzo Italiano è stato vittima negli scorsi giorni di una polmonite che ha impedito all’ex Spezia di partire per la trasferta di Bucarest. Secondo l’ultima ricostruzione di Matteo Dalla Vite della Gazzetta dello Sport, al momento sembrerebbe improbabile una sua presenza anche a Firenze.

Italiano vuole ritornare il prima possibile ma è più possibile un suo ritorno in panchina con il Torino. La sua uscita dall’ospedale Sant’Orsola era prevista per oggi ma potrebbe essere ancora posticipata.

Bologna, come sta Vincenzo Italiano. Bolognasportnews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)

Fiorentina-Bologna, la sfida del cuore per Italiano

Per Italiano Fiorentina-Bologna non è una sfida come tutte le altre. A Firenze ha vissuto tre anni pieni di soddisfazioni e di delusioni ma con dei risultati molto importanti che avevano riportato i gigliati quasi ai livelli dell’era Prandelli. I tifosi viola non si dimenticano le tre finali conquistate da Italiano, due di Conference e una di Coppa Italia, oltre ad aver lanciato talenti come Gonzalez e Vlahovic.

Nonostante un addio con qualche polemica con la dirigenza, Italiano sembrerebbe essersi avvicinato anche a Daniele Pradè, che negli scorsi giorni lo ha chiamato in ospedale. Anche lo scorso Maggio, i tifosi della Fiorentina hanno accolto bene il proprio ex allenatore in vista del match poi vinto dai toscani per tre a due.

 

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Juve: scambio con il Real Madrid, coinvolto anche Thuram

I rapporti fra Juventus e Real Madrid sono ottimi da tempo e attenzione alla possibilità…

28 minuti ago

Fiorentina-Bologna, i convocati: tegola per Italiano, out un big – UFFICIALE

Il Bologna ha diramato l'elenco dei convocati in vista della trasferta contro la Fiorentina: non…

51 minuti ago

Milan: offerta folle per Leao, il suo erede arriva per la metà

Le prestazioni del portoghese non stanno passando assolutamente inosservate. E, in caso di cessione, il…

2 ore ago

Bologna squadra da mille volti: qualità e abbondanza per le rotazioni di Italiano

Corriere dello Sport - Uno dei punti di forza di questo Bologna sono le rotazioni.…

3 ore ago

Dallinga-Odgaard: storia di un binomio ritrovato

Il Resto del Carlino Bologna - Dallinga e Odgaard si stanno riprendendo l'attenzione del pubblico…

3 ore ago

Bologna, che sorrisi: la vittoria Europea esalta l’ambiente

Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna si è messo alle spalle il tabù…

4 ore ago