Dal futsal alla Serie A: sarà lui il nuovo difensore dell’Inter

La sfida del Diego Armando Maradona ha messo in mostra il tallone d’Achille di questa nuova Inter firmata Christian Chivu: la difesa.

Non rischiando quasi mai la formazione nerazzurra ha comunque perso, a conferma del fatto che qualcosa va assolutamente rivisto in vista del futuro. I numeri parlano chiaro: fatta eccezione per la sfida contro la Roma, negli altri due big match di stagione l’Inter ha sempre perso subendo la bellezza di 7 gol, ad ulteriore conferma del fatto che ci sarà bisogno di correre ai ripari a gennaio.

Dayot Upamecano
Dal futsal alla Serie A, sarà lui il nuovo centrale dell’Inter (LaPresse) – bolognasportnews.it

E sotto questo punto di vista la società meneghina già si starebbe muovendo di conseguenza, visto che sarebbe anche stato individuato il profilo sul quale andare a puntare.

Dal futsal all’Inter: sarà lui il nuovo titolare

La difesa dell’Inter ha bisogno di rinforzi, anche perché la partita di ieri contro il Napoli ha dimostrato quanto stia diventando sempre più fragile e facilmente penetrabile, quando fino a qualche mese fa era invece il punto forte della formazione nerazzurra. L’arrivo di Akanji ha spostato di poco o nulla gli equilibri, visto che comunque la retroguardia interista soffre e subisce tanto, anche con un giocatore di esperienza internazionale come lui.

E la partita di ieri del Maradona ha attivato un campanello d’allarme che dalle parti di viale Liberazione non possono permettersi di ignorare. Sicuramente da qui a gennaio si faranno le dovute valutazioni, ma la sensazione è che nel prossimo calciomercato invernale l’Inter lavorerà con l’obiettivo di rinforzare la e completare la difesa di Christian Chivu, che a quanto pare potrebbe affidarsi ad uno che in passato era letteralmente un fenomeno a futsal.

Stando dunque a quanto riportato dalle ultime notizie, nonostante sia in scadenza nel giugno 2026, l’Inter potrebbe anticipare l’arrivo a Milano di Dayot Upamecano per necessità, visto che la difesa è oramai oggetto di critiche ed accuse da parte dei tifosi, come riportato anche questa mattina da La Gazzetta dello Sport.

Firma gratis con l’Inter

Dayot Upamecano potrebbe essere la soluzione ai problemi difensivi dell’Inter. Prima di virare su Akanji la dirigenza nerazzurra aveva fatto un timido tentativo per il francese già in estate, ma il Bayern si oppose dicendo di voler puntare ancora sulla fisicità dell’ex Lipsia. Per quanto questo stia accadendo, il classe 1998 resta in scadenza nel giugno 2026, e per il momento non sembrerebbero esserci novità in vista di un possibile rinnovo.

Dayot Upamecano
L’Inter non molla Upamecano, due i possibili scenari (LaPresse) – bolognasportnews.it

Ed è qui che entra in gioco l’Inter, che potrebbe decidere di muoversi in due modi: o contatterà il giocatore a gennaio facendogli firmare un pre-accordo in vista della prossima estate, prendendolo dunque a parametro zero, oppure anticiperà il suo arrivo a Milano già nella finestra invernale di trasferimenti garantendo al Bayern Monaco un leggero conguaglio economico che non supererà i 20 milioni di euro (considerata la valutazione di 60 che fa Transfermarkt del cartellino di Upamecano). Staremo a vedere.

Gestione cookie