Primo esonero in Serie A: già scelto il sostituto (Ansa) - bolognasportnews.it
La panchina di un tecnico in Serie A inizia a traballare in maniera davvero importante e anche la strada per il sostituto sembra essere già certa
La situazione in Serie A di alcuni tecnici inizia ad essere sempre più bollente. Alcuni risultati iniziano a non convincere assolutamente e un ragionamento su qualche esonero potrebbe prendere piede a breve. Per il momento i club stanno valutando con attenzione il quadro complessivo. Ma, arrivati all’ottava giornata, un intervento per dare la svolta ad una stagione potrebbe essere assolutamente necessario.
Non è da escludere che ci si possa prendere del tempo considerato anche il fatto che la sosta è ormai praticamente vicina e il turno infrasettimanale consente davvero poche modifiche. Ma c’è la necessità in un club di cambiare passo in davvero pochissimo tempo altrimenti il rischio è quello di compromettere in modo praticamente definitivo la classifica. E, in caso di nuovo allenatore, la scelta sembra essere praticamente fatta.
Al momento il club non ha comunicato nulla e si è preso dei giorni per capire meglio cosa potrà succedere nel corso dei prossimi giorni. L’ipotesi esonero non è da escludere anche se il turno infrasettimanale sembra rappresentare una sorta di scoglio a cui aggrapparsi per il tecnico e proseguire questa avventura.
Comunque la situazione in casa Verona non è assolutamente delle più semplici. Il club scaligero è alla ricerca ancora della prima vittoria in stagione e la rimonta subìta dal Cagliari (da 2-0 a 2-2) mette la posizione di Zanetti ancora più in bilico. Al momento l’esonero non sembra essere nei programmi, ma parliamo di una situazione comunque davvero particolare e un intervento da parte della stessa società non è da escludere con il nome di Semplici da tenere in considerazione.
Per il momento in casa Verona sono in corso le valutazioni. Zanetti contro il Como potrebbe avere la sua ultima chance. Ma non è da escludere un esonero magari anticipato con Semplici che rappresenta un profilo davvero molto interessante per gli scaligeri vista la necessità di ottenere la salvezza.
Ad oggi il Verona non ha preso alcuna decisione su Zanetti. L’assenza di vittorie è un peso importante per il club scaligero anche se nelle prime otto giornate sono arrivati comunque cinque pareggi. Vedremo se il Como sarà decisivo per il tecnico oppure si cambierà immediatamente.
Il nome di Semplici è da tenere in considerazione e per questo motivo non ci resta che attendere le prossime ore per avere un quadro molto più chiaro.
Segui la diretta testuale di Fiorentina-Bologna. Scelto Giovanni Fabbian come trequartista per sostituire Odgaard Dopo…
Il Bologna sta per affrontare la Fiorentina in trasferta allo stadio Artemio Franchi, ecco le…
Alle 18 si giocherà il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblù,…
Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…
L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…
La Juve può guardare con interesse in casa Real Madrid per cercare di risolvere la…