Bologna, Santiago la inCastra sotto la traversa e si sblocca in trasferta: il gol mancava da nove mesi. Bologna Sport News (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images Via OneFootball)
L’argentino trova il gol con un bellissimo destro al volo e rompe il digiuno. A quando risaliva l’ultima rete in trasferta
Il Bologna dal Franchi pieno di rimpianti per i due punti svaniti sul finale. Tuttavia vi sono anche alcune note positive, tra cui il ritorno al gol in trasferta di Santiago Castro. L’argentino classe 2004 realizza infatti la seconda rete del suo campionato, dopo quella al Genoa, con un destro al volo all’incrocio dei pali. Con questa rete l’attaccante rossoblù interrompe un digiuno lungo ben nove mesi.
Infatti erano ben nove mesi che il numero 9 degli emiliani non realizzava un gol in trasferta in Serie A. Vale a dire dal lontano 15 gennaio 2025, quando aprì le danze a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi. Come ieri però anche in quell’occasione i felsinei non trovarono i tre punti e vennero fermati sul 2-2, in virtù dei gol di Dumfries e Lautaro Martinez. Di Emil Holm invece la seconda rete degli emiliani.
Se invece consideriamo tutte le competizioni l’ultimo gol di Santiago fuori dalle mura amiche risaliva al 4 febbraio 2025, nei quarti di Coppa Italia contro l’Atalanta. In quell’occasione il classe 2008 subentrò al 78′ al posto di Dallinga e impiegò appena due minuti per realizzare il gol decisivo per la qualificazione, su splendido cross su punizione di Lykogiannis.
Nonostante il gol di ieri alla fine non ha fruttato tre punti, è comunque importante per l’umore dell’argentino, desideroso di raggiungere la doppia cifra in campionato, sfumata nelle ultime battute dello scorso anno.
Nel frattempo, come ricordato poco fa, il Bologna è tornato ad allenarsi. Il Torino è alle porte e dopo i due punti sfumati ieri, l’obiettivo è quello di tornare al successo, grazie anche alla spinta dei propri tifosi. Come di consueto la società nelle scorse ore, con una nota sul proprio sito, ha reso pubblico il report dell’allenamento, aggiornando anche in merito alle condizioni di Jens Odgaard e Ciro Immobile. Di seguito il contenuto della stessa: “A due giorni da #BFCTorino i rossoblù hanno ripreso gli allenamenti: lavoro di scarico per i più impiegati al Franchi ieri, seduta tecnico-tattica per gli altri. Differenziato per Jens Odgaard e Ciro Immobile”
Il Milan sta lavorando ai rinforzi da regalare a Massimiliano Allegri a gennaio per risolvere…
Il pareggio del Bologna a Firenze è alimentato da polemiche e dubbi per l'arbitraggio. I…
La Juve ha sollevato dal proprio ruolo Igor Tudor e per la panchina attenzione al…
Bernardo Silva potrebbe essere davvero un grande colpo per una big di Serie A: i…
Il Bologna esce dal Franchi con un punto e tanti rimpianti. Al di là degli…
La prestazione di Barella e del centrocampo dell'Inter fanno discutere: il nuovo McTominay può ribaltare…