Milan%2C+nuovo+difensore+dal+Lille%3A+15mln+per+accontentare+Allegri
bolognasportnewsit
/news/549736330860/milan-nuovo-difensore-dal-lille-15mln-per-accontentare-allegri/amp/
Calcio

Milan, nuovo difensore dal Lille: 15mln per accontentare Allegri

Il Milan sta lavorando ai rinforzi da regalare a Massimiliano Allegri a gennaio per risolvere i problemi in difesa. Soprattutto numerici. Attenzione a questo profilo, che può essere un innesto di alto profilo e che ha un costo pari a 15 milioni di euro.

Per i rossoneri il pareggio contro il Pisa è stato un duro colpo. In una partita decisamente alla portata, infatti, la squadra di Massimiliano Allegri non solo ha perso il primato pareggiando per 2-2, ma ha anche messo in mostra alcuni problemi non di poco conto di tenuta difensiva. In tal senso, i problemi sono non solo di natura tecnica, ma anche squisitamente numerica, dal momento che ci sono gli uomini contati in diverse zone di campo. In tal senso, è importante ottimizzare le risorse attualmente a disposizione per non avere problemi fino a gennaio.

Milan, nuovo difensore dal Lille per 15 milioni: le ultime (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Nella sessione invernale, poi, in maniera inevitabile il Milan dovrà intervenire in maniera importante, dal momento che dietro ci sono solo quattro centrali per tre posizioni. Inoltre, c’è da considerare anche sulla fascia destra c’è Saelemaekers, che è adattato e che sta dando ottime risposte. Alle sue spalle Athekame, al netto del gol allo scadere contro il Pisa, ha bisogno ancora di crescere. Proprio per puntellare la linea arretrata adesso il Milan guarda in casa Lille. Il profilo in questione può arrivare per 15 milioni di euro e può essere perfetto per le esigenze di Massimiliano Allegri.

Milan, il difensore arriva dal Lille: affare da 15 milioni per Allegri

In ragione di quanto detto e con una lotta per lo Scudetto che ha visto tanti passi falsi fin qui da parte di Napoli ed Inter, senza dimenticare la Juventus, sognare è possibile. In tal senso, per la fascia destra può tornare di attualità in casa Milan il nome di Tiago Santos, forte terzino destro di proprietà del Lille e che ha dei colpi di alto profilo in termini tecnici ma anche di velocità. Da questo punto di vista, è un profilo presente da tempo sul taccuino dei rossoneri.

Milan, il difensore arriva dal Lille: affare da 15 milioni per Allegri (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

E’ reduce da un brutto infortunio al crociato anteriore, da cui ha recuperato solo ad inizio agosto. Gradualmente adesso sta rientrando in rosa e per questo nelle prossime settimane si potrebbero seriamente valutando le sue condizioni fisiche. Il Milan, se dovessero avere le risposte che tutti si aspettano, potrebbe decidere di affondare il colpo per Tiago Santos, dal momento che rientra pienamente nei piani e nei parametri del club. E’, infatti, un classe 2002 e la valutazione di mercato per il portoghese si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Bologna, il pari di Firenze è amaro: furia Fenucci ma c’è un dato che può soddisfare

Il pareggio del Bologna a Firenze è alimentato da polemiche e dubbi per l'arbitraggio. I…

1 ora ago

Juve, Spalletti per la panchina: per lui il nuovo Nani a gennaio

La Juve ha sollevato dal proprio ruolo Igor Tudor e per la panchina attenzione al…

2 ore ago

Bernardo Silva a zero in Serie A: Guardiola porta 2 affari

Bernardo Silva potrebbe essere davvero un grande colpo per una big di Serie A: i…

2 ore ago

Inter, Barella ora non basta: arriva il nuovo McTominay

La prestazione di Barella e del centrocampo dell'Inter fanno discutere: il nuovo McTominay può ribaltare…

3 ore ago

Bologna, le ultime sulle condizioni di Vincenzo Italiano: cosa filtra in vista del Torino

Le ultime sulle condizioni del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano. Cosa filtra in vista della…

4 ore ago