Bologna, riecco Italiano: il tecnico dei rossoblù dimesso dall’ospedale. BolognaSportNews (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images Via OneFootball)
Dopo aver saltato le trasferte di Bucarest e Firenze, finalmente riecco Vincenzo Italiano. Il mister del Bologna era stato fermato da una polmonite, ma ecco che oggi è stato dimesso dall’ospedale
Il vice Niccolini ha saputo tenere alto il morale della squadra: a Bucarest i felsinei hanno costruito tanto e mostrato le proprie qualità, portando a casa una vittoria europea che in trasferta mancava da più di vent’anni.
Anche domenica scorsa le cose sembravano essersi messe bene dopo un primo tempo di ottimo livello, poi un arbitraggio non all’altezza e l’espulsione di Holm hanno complicato la gara e la Fiorentina ha rimontato, bloccando il Bologna sul 2-2.
In un primo momento, sembrava addirittura che Vincenzo Italiano potesse essere dimesso in tempo per Fiorentina-Bologna, ma alla fine non è stato così. Con la salute non bisogna scherzare e il tecnico ha dovuto saltare la sfida da ex in via preventiva. Forse è stato anche meglio così, altrimenti oltre alla polmonite avrebbe rischiato problemi di cuore, date le tante emozioni del match.
In questi giorni ha comunque seguito assiduamente i ragazzi per via telematica, guidando a distanza l’operato dello staff e visionando con attenzione la sua squadra dalle televisioni del Sant’Orsola.
Ora è tutto passato e il mister potrà tornare a fare quello che gli riesce meglio: allenare. Il ritorno in campo di Italiano sarà sicuramente fonte di gioia e sollievo e darà senza dubbio nuova energia per la gara al Dall’Ara di domani sera.
È ancora presto per vederlo a bordocampo e con tutta probabilità seguirà la partita da uno skybox. Meglio che niente, insomma, l’importante è che il tecnico stia bene. La nota del club:
Nella mattinata di oggi Vincenzo Italiano è stato dimesso dal Policlinico S. Orsola-Malpighi. Le condizioni cliniche sono buone; il Mister rientrerà al lavoro domani e sarà sotto osservazione dello staff medico del Club. Il Bologna Fc 1909 ringrazia sentitamente il prof. Stefano Nava, Direttore della Pneumologia del Policlinico, la prof.ssa Lara Pisani e tutto il personale del reparto per la professionalità, umanità e disponibilità mostrate nei confronti del Mister.
Daniel Niccolini ci aveva già anticipato il ritorno di Italiano:
Ancora non l’ho sentito, con calma lo chiamerò. Penso che lunedì o martedì potrà uscire dall’ospedale e tornare da noi.
Finalmente anche il vice mister riabbraccerà il suo amico Vincenzo e – dopo il grosso spavento – i due non vedono l’ora di raggiungere insieme nuovi obiettivi.
La finale di Supercoppa Italiana ha sottolineato uno dei problemi del Bologna, l'assenza di Orsolini…
Gennaio si avvicina e con lui il mercato di gennaio. Il Bologna comincia a muoversi…
Nell'allenamento mattutino, oltre al rientro con lavoro personalizzato per Skorupski e Casale, il Bologna ha…
Il calciomercato invernale è ormai alle porte. Proposto anche il talentuoso esterno argentino. I dettagli…
Scambio di mercato in vista tra Milan e Bologna con i rossoneri che vorrebbero provare…
Le parole del presidente del Napoli sui recenti successi del suo Napoli, vittorioso anche in…