Penso che si possa parlare di una partita dai due volti stasera: fino al 3-0 che ci è stato annullato ad Orsolini eravamo in completo controllo, poi l'inerzia è passata dalla parte della Fiorentina, ma gli episodi l'hanno portata dalla loro parte. Lo hanno visto tutti. È un peccato eprché venire a Fiernze ed essere in vantaggio di due gol e vedersi raggiungere dispiace. Abbiamo cambiato 4-5 giocatori preparando la partita con un video e mezzo allenamento: fino al 70esimo i ragazzi hanno fatto una grandissima partita.
Sulle condizioni di salute di Vincenzo Italiano
Ancora non l'ho sentito, con calma lo chiamerò. Penso che lunedì o martedì potrà uscire dall'ospedale e tornare da noi.
Sulla reazione di Rowe all'uscita dal campo
Non è facile entrare nella testa dei giocatori. In quel momento si è sentito di reagire così, ma domani al campo ne parleremo.
Bologna, le dichiarazioni di Daniel Niccolini | BolognaSportNews.it | (Photo by Gabriele Maltinti_Getty Images) Su cosa rimproverare ai suoi giocatori
Penso che i ragazzi abbiano fatto una grandissima partita. Abbiamo cercato di difenderci con le unghie e con i denti anche in dieci, ma è chiaro che è difficile reggere l'urto di giocatori con una struttura come quelli della Fiorentina: Kean, Dzeko, Piccoli, Pablo Marì che era in avanti. Ripartiremo dai primi 70': fin quando siamo stati 11vs11 la partita era in gestione, poi siamo stati costretti ad abbassarci.
Sull'espulsione di Holm
È brutto attaccarsi a Var e arbitri, ma penso che la seconda ammonizione di Holm non ci fosse.
Sull'effetto del suo ritorno a Firenze
Per me rimane una grande gioia essere qui da primo allenatore ed aver allenato la Fiorentina insieme a mister Italiano, essendo un ragazzo originario del posto. Sono stati giorni molto emozionanti, poi al fischio d'inizio l'emozione sparisce e rimane la concentrazione sul campo.
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna
Allo stadio Artemio Franchi di Firenze, al termine del pareggio tra Bologna e Fiorentina nell’ottava giornata della Serie A 2025/26 (2-2 il risultato finale firmato dalle reti di Castro, Cambiaghi, Gudmundsson e Kean), è intervenuto Daniel Niccolini. Il vice tecnico rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa. Ecco la diretta testuale.