Manca sempre di meno alla sfide di giovedì alle ore 21:00 tra Bologna e Brann un match tra due delle formazioni più interessanti di tutta la competizione e tra due realtà molto in crescita nel calcio europeo con due allenatori in una situazione molto diversa in questo avvio di campionato.
Oltre a Italiano, in casa del Bologna ha parlato anche Heggem Il Bologna vuole replicare il successo europeo con la Steaua e l’attenzione sarà massima per cercare di non perdere troppo distacco dalle prime otto nella classifica di Europa League.
Bologna, la conferenza stampa di Heggem
Ecco le parole in conferenza stampa del giocatore norvegese in vista del quarto match stagionale in Europa League dopo quelli con Aston Villa, Fcsb e Friburgo:
“Hanno fatto molto bene finora in Europa League. Sono sicuro che vedremo una squadra molto aggressiva. Qui a Bologna sto benissimo, sono entrato nella squadra molto bene, non ho avuto il migliore inizio ma è andato bene, anche per via delle sfide, mi sento molto migliorato anche grazie al gioco del mister e mi sento di aver fatto dei veri passi avanti”
Heggem sugli aspetti da migliorare
Sui miglioramenti che può ancora fare: “Sicuramente devo migliorare nel gioco uno contro uno, devo migliorare nelle posizioni, soprattutto contro i centravanti forti di questo campionato, i miei compagni mi hanno molto aiutato anche contro il centravanti del Parma. In più vorrei migliorare dal punto di vista degli assist e dei gol”.
Sui giocatori che conosce del Brann: “Dobbiamo ancora fare l’ultimo meeting con il mister. Non vedo il Brann ogni weekend ma qualche partito, ci sono due-tre nazionali e quindi conosco diverse delle loro individualità. Il Brann ci assomiglia un pochino, è una squadra fisica e vuole giocare con il baricentro alto, sarà interessante vedere come affronteranno una squadra più forte sulle carta, anche loro hanno avuto qualche infortunio di troppo.”
Sul giocare contro dei connazionali: “Non penso di aver giocato contro una squadra norvegese. Devo ammettere che quando c’era il sorteggio io speravo nel Brann. Per me sarà una gara molto divertente e speciale.”