Brutte notizie per i bianconeri. Il francese si è fermato per un infortunio e i tempi di recupero rischiano di essere lunghi. Ecco il possibile sostituto
Piove sul bagnato in casa Juventus. Il momento per i bianconeri non è sicuramente dei più semplici ed ora si è fermato anche Thuram. Brambilla prima e Spalletti poi speravano di poter contare sul francese, ma ora l’infortunio è da valutare anche se le sensazioni non sono assolutamente positive. La speranza è comunque che non sia niente di grave per recuperarlo in davvero poco tempo.
Ma le sensazioni non sono positive e un quadro più chiaro lo si avrà solamente nel corso dei prossimi giorni. Secondo le indiscrezioni, Thuram in rifinitura ha accusato un fastidio al polpaccio e nel corso della giornata di domani sono previsti gli accertamenti medici per avere un quadro più chiaro. La speranza da della Juventus è che non sia nulla di grave, ma il rientro prima della sosta è praticamente impossibile.
Juventus: infortunio Thuram, i tempi di recupero
I tempi di recupero di Thuram sono sicuramente da valutare. Il fastidio al polpaccio dovrà fare tutti gli approfondimenti del caso e un quadro più chiaro lo si avrà dopo gli accertamenti medici. La certezza è rappresentata dal fatto che il giocatore non potrà essere in campo contro l’Udinese.
Ma in questo momento pensare ad un recupero veloce è davvero poco probabile. Ad oggi le chance di recupero per la sfida contro il Torino, prima della sosta, sono molto poche. Possibile un rientro contro la Fiorentina, ma un quadro più chiaro lo si avrà solamente dopo gli esami strumentali. Non è sicuramente una buona notizia visto che il centrocampista in questo inizio di campionato è stato l’uomo in più.

Spalletti non potrà contare su Thuram nella sua prima esperienza con la Juventus per infortunio. La speranza è che comunque non si tratti nulla di grave visto che parliamo di un centrocampista importante. Naturalmente i bianconeri non si prenderanno nessun rischio e vedremo quando potrà rientrare a disposizione.
Juventus: chi al posto di Thuram?
L’infortunio di Thuram non è sicuramente una buona notizia per la Juventus e per lo stesso Spalletti. Ora toccherà al tecnico toscano individuare una soluzione con Koopmeiners arretrato che sembra rappresentare l’idea congeniale per portare una svolta importante anche per l’olandese.

Naturalmente bisognerà capire anche cosa riuscirà a fare l’olandese. Al momento nelle idee di Spalletti c’è quello di un nuovo centrocampista visto i diversi problemi che la Juventus ha avuto in quel ruolo.





