Ultim'ora: esonero Pioli, arriva l'ex Parma - Ansa - bolognasportnews.it
Un inizio stagionale da incubo per Stefano Pioli. La Fiorentina dovrà prendere la decisione in tempi brevi: spunta l’ex Parma con effetto immediato
Saranno ore frenetiche in casa viola per quanto riguarda la decisione immediata per Stefano Pioli. L’allenatore della Fiorentina potrebbe dire subito addio: ecco il suo sostituto dell’ultim’ora.
Buio totale in casa Fiorentina per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli. Tanti i profili per sostituire subito l’allenatore viola dopo un inizio stagionale da incubo: una nuova occasione da cogliere al volo. L’allenatore viola non ha intenzione di presentare le sue dimissioni, ma la patata bollente passerà subito al patron Commisso. Tutto si deciderà entro lunedì mattina con una nottata frenetica per il club toscano: urge una svolta immediata per non sprofondare ancora in Serie A.
Il suo arrivo sulla panchina della Fiorentina era stato accolto con grande entusiasmo, ma dopo dieci partite non è ancora arrivata una vittoria in campionato. Discorso un po’ diverso in Conference League con qualche risultato positivo conquistato dalla formazione viola. Ora l’addio diventerà ufficiale nelle prossime ore: scopriamo la nuova decisione di Commisso.
Come svelato dall’esperto di calciomercato, Nicolò Schira, la Fiorentina potrebbe seguire le mosse di Juventus e Genoa con la promozione in panchina di Daniele Galloppa dalla Primavera viola. L’ex Parma potrebbe fungere da tecnico ad interim per le gare con Mainz e Genoa: il nuovo ds potrà così decidere tranquillamente il nuovo allenatore.
Stefano Pioli non è riuscito ad incidere in questo inizio di Serie A: serve la svolta immediata per riportare in alto la Fiorentina. Non c’è più per aspettare per conquistare una salvezza tranquilla dopo un inizio da incubo della squadra viola. Tutto può cambiare con Galloppa subito in panchina per le prossime sfide immediate della compagine toscana: ecco la mossa a sorpresa per riportare il sorriso all’interno dello spogliatoio.
La scelta di puntare sull’allenatore emiliano si è rivelata del tutto sbagliata, ma il patron Commisso aveva così puntato tutto su un profilo di esperienza internazionale. Ormai ci siamo per la nuova decisione a sorpresa della dirigenza viola: a breve dovrà arrivare l’ufficialità per iniziare così un nuovo corso tecnico. In pole c’è sempre il nome di Vanoli pronto a tornare protagonista nel campionato italiano: il nuovo ds arriverà soltanto tra una settimana.
Reduci entrambe da una vittoria convincente nell'ultima giornata di campionato, Virtus Bologna e Olimpia Milano…
Il 2026 potrebbe essere l'anno di un nuovo cambio di maglia per Riccardo Calafiori che,…
Il Bologna cerca rinforzi in difesa. Spunta anche il terzino classe 2005. Ecco chi è,…
Parla l'ex esterno dei rossoblù, che per dodici stagioni è stato uno dei protagonisti con…
Il numero 80 rossoblù si sblocca contro il Sassuolo dopo un lungo digiuno. Ora può…
Bologna, periodo di magra in zona offensiva per l'attaccante argentino alla ricerca della rete dopo…