L’ex Bologna Donadoni è a un passo dal ritorno in panchina dopo cinque anni dall’esperienza in Cina: i dettagli della clamorosa trattativa
Dopo cinque anni di attesa l’ex Bologna Donadoni potrebbe ritornare ad allenare una squadra. Dopo gli anni sotto le due torri al Bologna, esperienza in cui ha guidato gli emiliani a diverse salvezze, ora potrebbe prendere il timone di un club in una situazione a dir poco complicata.
La possibile nuova esperienza di Donadoni
Secondo l’esperto di calciomercato Matteo Moretto l’ex ct della Nazionale potrebbe ripartire dallo Spezia. La società ligure è stato a un passo dal ritorno in Serie A la passata stagione, anche grazie ai gol di Pio Esposito ma ora il mondo si è completamente ribaltato. Le aquile si trovano all’ultimo posto insieme alla Sampdoria.
Tra il Genoa in Serie A e la Sampdoria e Spezia, non è un periodo felice per le squadre liguri che vogliono ora salvare la categoria e cercare di portare alto il livello calcistico della regione.
Proprio per questo i bianconeri si vogliono affidare a un profilo di esperienza come Donadoni che nella sua carriera si è più volte specializzato in salvezze che sembravano molto complicate, come quelle a Bologna. La sua ultima esperienza è stata in Cina, allo Shenzhen, ed è durata esattamente un anno prima dell’esonero arrivato a causa delle tante sconfitte.

Spezia, la difficile situazione delle aquile
La società ligure era partita con altri propositi a inizio annata. Le aquile hanno deciso di trattenere un giocatore fuori categorie come Salvatore Esposito e hanno deciso di ripuntare su Lapadula, un nome che in Serie B ha fatto sempre la differenza.
In quasi tre mesi di campionato, lo Spezia ha battuto solo l’Avellino. Dei risultati che hanno reso la situazione attorno a D’Angelo molto complicata. Il tecnico ex Pisa era reduce da una salvezza nell’annata 2023-2024 a dir poco miracolosa e l’anno dopo c’è stata la promozione quasi sfiorata, persa poi nella finalissima contro la Cremonese.
La situazione è simile se non uguale a quella di due anni fa e ora probabilmente toccherà a Donadoni cercare di salvare il salvabile.
 
 




