L’infortunio di Marcus Thuram ha riprogrammato l’Inter di Chivu: ora il tecnico può avere una mossa a sorpresa per il derby
Il lavoro, l’etica e le poche lamentele di Cristian Chivu stanno conquistando l’Inter. Non sarà sempre bella o ai massimi livelli, ma i nerazzurri stanno ottenendo risultati importanti in campionato e in Champions League, e non era affatto scontato fino a qualche settimana fa.
Ora la squadra ragiona in concerto, sembra essersi messa alle spalle il finale della scorsa stagione e soprattutto può guardare al futuro con speranza e con l’idea che anche quest’anno si possa andare avanti al meglio in tutte le competizioni. Certo, per farlo servirà anche il miglior Marcus Thuram.
Thuram è pronto a tornare: il programma dell’Inter
L’assenza del centravanti francese si è fatta sentire in casa Inter. L’ex Borussia è l’unico bravo a dettare la profondità e muoversi senza palla, il che lo rende un’arma unica a disposizione di Chivu. Anche la scorsa stagione, quando ha dovuto fermarsi per via degli infortuni e non è più rientrato in forma, l’Inter è andata in grande difficoltà.

Per questo, il suo ritorno tra i titolari è atteso con grande ansia tra i tifosi e ad Appiano Gentile, con la speranza che possa ancora una volta fare la differenza. Lo stop in Champions League è stato una mazzata niente male, ma a parte la sconfitta contro il Napoli, si è fatto sentire poco sui risultati di squadra.
Contro il Kairat, il francese è convocato, ma non può ancora partire dal primo minuto. Inizierà dalla panchina, e magari sarà testato da Chivu per uno spezzone di gara, in modo da verificare anche la tenuta del muscolo. Poi il calendario propone l’impegno contro la Lazio, e subito dopo il derby. Proprio per questo, la gestione potrebbe essere particolare.
Il programma dopo il recupero e l’idea per il derby
Secondo quanto ci risulta da Appiano, il programma di allenamento e partite serve a far arrivare Thuram al massimo in vista del derby contro il Milan. È quello l’impegno per cui non ci saranno deroghe, anzi servirà una grande prova per battere la squadra di Allegri.

E proprio con il ritorno del tandem Lautaro-Thuram, ci potrebbe essere un’idea a sorpresa da parte di Chivu. Infatti, il tecnico potrebbe privilegiare finalmente Frattesi da titolare se dovesse dare le giuste risposte in Champions. Le prossime partite saranno decisive.





