Tra i giocatori più seguiti dal Bologna nello scorso calciomercato c’è l’ex Genoa Zanoli, protagonista lo scorso anno di una grande stagione in Liguria
Il Bologna si prepara al match contro l’Udinese di sabato allo stadio Friuli. Un match che potrebbe essere molto importante per le prime posizioni, tra due piazze che stanno mettendo in risalto tanti talenti molto interessanti e che stanno navigando nella parte sinistra della classifica.
Tutte e due hanno fatto dei cambiamenti molto importanti in estate con gli addii di alcuni pilastri come Beukema e Ndoye per i felsinei e quelli di Lucca, Thauvin e Bijol per le zebre.
Udinese, i friulani puntano sulla capacità di inserimento di Zanoli
Tra gli acquisti più interessanti da parte dei friulani c’è Zanoli. Uno dei tanti acquisti italiani da parte della dirigenza che in estate ha cercato di aumentare il numero dei talenti nostrani dopo tanti anni con una percentuale straniera molto alta, quasi da record, ora battuta da formazioni come il Como.
L’esterno ex Napoli è arrivato a Udine dopo essere stato molto vicino al Bologna, dopo che la società partenopeo lo ha provato più volte a inserire nella trattativa per Ndoye. I felsinei hanno poi deciso di virare su Zortea, reduce da una stagione pazzesca al Cagliari con una media reti quasi da attaccante.
L’esterno classe 2000 ha collezionato sette partite in Serie A, partendo la metà delle partite dal primo minuto con anche un assist. Il giocatore sta cercando di replicare il percorso che aveva fatto con il Genoa. In Liguria ha fatto vedere un talento che lo ha portato a risalto in ambito nazionale.

Udinese, le dichiarazioni di Zanoli sull’esperienza in Udine
Zanoli poi ha parlato meglio della sua situazione in bianconero: “Dobbiamo essere concentrati sul presente, pensare partita per partita partendo da Roma, visto che sono secondi. Bisogna avere la testa sulle spalle e provare a fare 3 punti in uno stadio difficile. Mi sto trovando alla grande, sono in una società piena di professionisti nella quale si può lavorare tranquilli. Rifarei mille volte la scelta di Udine. Sono andato spesso in centro, è una città molto tranquilla simile alla mia, mi ci trovo bene”.





