Bologna-Brann%2C+ancora+rinviato+l%26%238217%3Bappuntamento+con+il+gol+per+Santiago+Castro
bolognasportnewsit
/news/549736331744/bologna-brann-ancora-rinviato-lappuntamento-con-il-gol-per-santiago-castro/amp/
Bologna

Bologna-Brann, ancora rinviato l’appuntamento con il gol per Santiago Castro

L’argentino classe 2004 è tra i calciatori cardine del Bologna di Italiano. In Europa però non è ancora arrivata la prima gioia

Dopo la convincente vittoria di Bucarest, il Bologna cercava conferme in casa contro il Brann. L’espulsione dopo pochi minuti di Lykogiannis spariglia inevitabilmente le carte, ma non i piani del Bologna. Italiano leva Fabbian e mantiene Castro in campo e la mossa si rivela geniale, poiché i felsinei non abbassano il baricentro ma anzi mantengono il pallino del gioco e sfiorano a più riprese il gol del vantaggio.

Il numero nove rossoblù lotta e combatte per tutti gli ottantadue minuti in cui è in campo, tuttavia non ha grande occasioni per colpire ed è costretto a rinviare l’appuntamento con il gol in Europa.

Castro ancora a secco di gol in Europa. Appuntamento rinviato

Dal suo arrivo sotto i Portici il classe 2004 è maturato e cresciuto sotto più punti di vista, tuttavia per varie ragioni non è riuscito a trovare la via della rete nelle competizioni europee. Ad incidere c’è sicuramente la normale alternanza con Dallinga, mattatore in Europa già lo scorso anno e in gol a Bucarest nello scorso turno.

Castro ancora a secco di gol in Europa. Appuntamento rinviato. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Le occasioni per Santiago certamente non mancheranno, visto e considerato anche l’eccellente stato di forma, attestato dalle quattro reti già realizzate in campionato (con doppietta a Parma nell’ultimo turno). L’auspicio è che già nelle prossime quattro partite di Europa League, l’ex Velez possa gonfiare la rete, per aiutare il Bologna a raggiungere i propri ambiziosi obiettivi.

Le parole di Santiago Castro al termine del match

Al termine del match pareggiato zero a zero contro il Brann, è intervenuto anche Santiago Castro. L’argentino ha commentato così: “È sempre difficile quando rimani in 10, ma abbiamo comunque fatto un grande lavoro. Siamo andati vicino alla vittoria, dimostrando di essere una squadra che ci mette sempre il cuore. Stiamo facendo un bel percorso. Il campionato? Noi pensiamo a tutte le competizioni, sappiamo che in Serie A siamo tutti vicini quindi dobbiamo pensare a fare una grande partita domenica col Napoli”.

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna-Brann: la moviola. Il verdetto sul rosso a Lykogiannis. I rossoblù chiedono un rigore su Miranda

Nonostante un grande secondo tempo, in inferiorità numerica, il Bologna raccoglie solo un punto contro…

34 minuti ago

Bologna-Brann: top e flop, Lucumí e Heggem monumentali. Riecco il vero Ferguson. Lykogiannis ingenuo

Non basta ai rossoblù un grande secondo tempo, in inferiorità numerica, per trovare il successo.…

2 ore ago

Juve, arriva il centrale dal Chelsea: che assist di Maresca

La Juventus è al lavoro per puntellare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Spunta…

3 ore ago

Inter al bivio, scossa Chivu: cambia tre big

L'Inter non vede l'ora di continuare a vincere. Gli ultimi giorni sono stati frenetici, ora…

4 ore ago

Ferguson dopo il pari con il Brann: “Arrabbiato per alcuni episodi”. Lucumí: “Espulsione? Situazione da rivedere…”

Le parole di Jhon Lucumí, Lewis Ferguson e Torbjørn Heggem al termine del match pareggiato…

10 ore ago

Bologna, Holm: “Questo pareggio vale come una sconfitta. Abbiamo dimostrato di esserlo”

Le parole al termine del match di Europa League contro il Brann di Emil Holm,…

11 ore ago