Bologna-Napoli: a quando risale l'ultimo successo dei rossoblù. I precedenti. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Il Bologna tornerà in campo questo pomeriggio al Dall’Ara contro il Napoli di Conte. I precedenti tra le due squadre
Dopo il pareggio con tanti rimpianti in Europa League contro il Brann, il Bologna tornerà in campo questo pomeriggio al Dall’Ara contro il Napoli di Antonio Conte, campione d’Italia in carica. Una partita, per i felsinei certamente ostica, se si considerano anche gli ultimi precedenti tra le due squadre e la oggettiva forza dei partenopei.
Sono 74 i precedenti ufficiali tra le due squadre in Emilia con bilancio di 33 successi del Bologna, 20 pareggi (l’ultimo nella scorsa stagione, targato Anguissa e Ndoye) e 21 vittorie del Napoli. Il pareggio è stato il risultato ricorrente nelle ultime tre stagioni (1-1 lo scorso anno, 0-0 nel 2023-2024 e 2-2 nel 2022-2023). Tuttavia i confronti più recenti tra le due squadre non sorridono ai padroni di casa. Infatti gli emiliani hanno vinto solamente due (nel 2018-2019 e nel 2015-2016) delle ultime undici sfide.
L’ultimo successo dei felsinei al Dall’Ara contro il Napoli risale al 25 maggio 2019, decisivi in quell’occasione furono i gol di Santander (doppietta) e Dzemaili, inutili le reti di Ghoulam e Mertens per i partenopei. Mentre l’ultimo successo degli azzurri in Emilia è più recente: 17 gennaio 2022, 0-2 grazie alla doppietta di Lozano.
Entrato nel vivo il calciomercato invernale, in casa Juventus si pensa ai possibili rinforzi da…
Il talento argentino classe 2004 piace in Premier League. Sondaggi con l'agente del calciatore. La…
Il Bologna vaglia diversi profili per puntellare la rosa. Chi è il talento cileno accostato…
Il Bologna pensa a rinforzare anche il centrocampo. Piace il centrocampista della Juventus. Richiesta e…
Andiamo a vedere come stanno andando gli acquisti estivi del Bologna di Vincenzo Italiano: i…
Bologna, da possibile partente a protagonista del centrocampo: la grande crescita di Moro nell'ultimo mese…