Serie+A%2C+altro+esonero+in+arrivo%3A+gi%C3%A0+allertato+il+sostituto
bolognasportnewsit
/news/549736331862/serie-a-altro-esonero-in-arrivo-gia-allertato-il-sostituto/amp/

Serie A, altro esonero in arrivo: già allertato il sostituto

In Serie A si sta andando a profilare un ulteriore esonero e la notizia arriva come un autentico fulmine a ciel sereno. E’ stato, in tal senso, anche allertato quello che può essere il nuovo allenatore. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Come è noto, nel mondo del calcio, e probabilmente ancor di più in Serie A, la posizione degli allenatori è da sempre estremamente in bilico. Nel momento in cui i risultati non arrivano, infatti, sono i primi a pagarne le conseguenze. Spesso con un esonero che può essere doloroso ed addirittura umiliante in determinati casi. Da questo punto di vista, negli ultimi giorni la situazione è precipitata, come certificato una volta di più dal fatto che ci sono stati ben tre esoneri in pochi giorni. Prima Igor Tudor alla Juventus, poi Pioli alla Fiorentina e Vieira al Genoa.

In Serie A sta per arrivare un nuovo esonero che lascia tutti di stucco: scelto il sostituto (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Ci sono, però, altre situazioni da tenere in considerazione e sotto osservazione, dal momento che se le cose non dovessero cambiare allora si potrebbe seriamente percorrere la via dell’esonero. Da questo punto di vista, sono in arrivo degli sviluppi non di poco conto da registrare, dal momento che arrivano degli aggiornamenti non di poco conto anche a proposito di quello che può essere il suo sostituto. Andiamo a vedere le ultime notizie in tal senso.

Nuovo esonero in Serie A: le ultime sulla scelta del sostituto

Un esonero, come è noto, rappresenta sempre un duro colpo per un club. Ed una sorta di umiliazione per l’allenatore, sulle spalle del quale vengono messe tutte le responsabilità di un fallimento sportivo. In tal senso, una situazione da tenere attentamente sotto osservazione è quella dell’Hellas Verona. Anche oggi, infatti, gli scaligeri non sono riusciti ad andare oltre un deludente 0-0 contro il Lecce. In un autentico scontro diretto per la salvezza. Con i soli 6 punti all’attivo, in caso di vittoria della Fiorentina domani si ritroverebbe all’ultimo posto.

Nuovo esonero in Serie A: le ultime sulla scelta del sostituto (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Nel caso in cui l’Hellas Verona dovesse decidere di sollevare dal proprio incarico Paolo Zanetti, allora due nomi che potrebbero essere seriamente presi in considerazione sono senza ombra di dubbio quello di Roberto D’Aversa da una parte e quello di Fabio Pecchia dall’altro. Per il primo l’ultima esperienza è stata l’anno scorso all’Empoli ed è stata a dir poco disastrosa, così come quella al Parma, nella sua fase finale, per il secondo. Si attendono sviluppi da questo punto di vista. Attenzione a quello che sta accadendo tra le fila degli scaligeri.

Recent Posts

Bologna, le ultime da Casteldebole: Heggem e De Silvestri di nuovo in gruppo

Questa mattina il Bologna ha ripreso gli allenamenti a Casteldebole: nel mirino c’è l’andata dei…

22 minuti ago

Allegri lo vuole portare al Milan, l’ex Inter è finito nel mirino dei rossoneri

Spunta un ex calciatore dell'Inter per il Milan in vista della prossima stagione con Massimiliano…

23 minuti ago

Non solo Castro e Odgaard: il punto sui rinnovi in casa Bologna

Dopo l’ottima notizia del rinnovo di Castro, ieri è arrivata anche l’ufficialità del prolungamento di…

1 ora ago

Bologna, ufficiale: Massimo Pessina rinnova fino al 2029

Dopo Castro e Odgaard, ecco anche il giovane Massimo Pessina: il terzo portiere del Bologna…

2 ore ago

Europa League, Brann-Bologna: l’arbitro del match

Manca sempre meno al ritorno dell’Europa League: giovedì sera il Bologna volerà in Norvegia per…

2 ore ago

Bologna, le condizioni di Heggem: cosa filtra in vista del Brann

Vincenzo Italiano ho già iniziato a preparare la trasferta in Europa League di giovedì: l’osservato…

3 ore ago