In Serie A si sta andando a profilare un ulteriore esonero e la notizia arriva come un autentico fulmine a ciel sereno. E’ stato, in tal senso, anche allertato quello che può essere il nuovo allenatore. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Come è noto, nel mondo del calcio, e probabilmente ancor di più in Serie A, la posizione degli allenatori è da sempre estremamente in bilico. Nel momento in cui i risultati non arrivano, infatti, sono i primi a pagarne le conseguenze. Spesso con un esonero che può essere doloroso ed addirittura umiliante in determinati casi. Da questo punto di vista, negli ultimi giorni la situazione è precipitata, come certificato una volta di più dal fatto che ci sono stati ben tre esoneri in pochi giorni. Prima Igor Tudor alla Juventus, poi Pioli alla Fiorentina e Vieira al Genoa.

Ci sono, però, altre situazioni da tenere in considerazione e sotto osservazione, dal momento che se le cose non dovessero cambiare allora si potrebbe seriamente percorrere la via dell’esonero. Da questo punto di vista, sono in arrivo degli sviluppi non di poco conto da registrare, dal momento che arrivano degli aggiornamenti non di poco conto anche a proposito di quello che può essere il suo sostituto. Andiamo a vedere le ultime notizie in tal senso.
Nuovo esonero in Serie A: le ultime sulla scelta del sostituto
Un esonero, come è noto, rappresenta sempre un duro colpo per un club. Ed una sorta di umiliazione per l’allenatore, sulle spalle del quale vengono messe tutte le responsabilità di un fallimento sportivo. In tal senso, una situazione da tenere attentamente sotto osservazione è quella dell’Hellas Verona. Anche oggi, infatti, gli scaligeri non sono riusciti ad andare oltre un deludente 0-0 contro il Lecce. In un autentico scontro diretto per la salvezza. Con i soli 6 punti all’attivo, in caso di vittoria della Fiorentina domani si ritroverebbe all’ultimo posto.

Nel caso in cui l’Hellas Verona dovesse decidere di sollevare dal proprio incarico Paolo Zanetti, allora due nomi che potrebbero essere seriamente presi in considerazione sono senza ombra di dubbio quello di Roberto D’Aversa da una parte e quello di Fabio Pecchia dall’altro. Per il primo l’ultima esperienza è stata l’anno scorso all’Empoli ed è stata a dir poco disastrosa, così come quella al Parma, nella sua fase finale, per il secondo. Si attendono sviluppi da questo punto di vista. Attenzione a quello che sta accadendo tra le fila degli scaligeri.





