Adrien Rabiot è stato fortemente voluto da Massimiliano Allegri al Milan durante la scorsa estate con il centrocampista francese che è riuscito a prendere per mano la squadra e trascinarla nelle zone alte della classifica.
L’ex Marsiglia, pupillo di Massimiliano Allegri, sta facendo preoccupare i tifosi rossoneri in questi ultimi giorni per via delle notizie di calciomercato che stanno giungendo sul proprio conto.

Classe 1995, Rabiot ha firmato un contratto con il Milan fino al giugno del 2028 e, la sensazione, è che possa restare in rossonero fino a quando Massimiliano Allegri sarà sulla panchina del club. Il rapporto tra i due è ottimo con il tecnico che ha dimostrato di fidarsi ciecamente del centrocampista, fondamentale per dare equilibrio alla propria squadra sia in fase difensiva che offensiva. Le sirene che stanno arrivando dalla Premier League, però, rischiano di complicare i piani del Milan.
Calciomercato, dalla Premier League chiamano Rabiot
Il Manchester United ha messo nel mirino Adrien Rabiot in vista della prossima stagione. Le ottime prestazioni del calciatore francese non sono passate inosservate agli occhi dei grandi club europei che stanno seguendo con attenzione il momento di forma dell’ex giocatore della Juventus.

Rabiot, dal canto suo, non ha mai nascosto di trovarsi molto bene in rossonero e di voler proseguire la sua carriera a Milanello. Per un giocatore del suo livello, però, non aver mai calcato i campi della Premier League potrebbe essere un cruccio e, l’eventuale chiamata di una società come il Manchester United, potrebbe portarlo a riflettere sul suo futuro.
Il Milan non vorrebbe perdere Adrien Rabiot in vista della prossima stagione facendone un punto fermo per i prossimi anni, considerato anche il fatto che presto Luka Modric potrebbe dire addio alla squadra rossonera per questioni anagrafiche. È vero anche che, in caso di offerta superiore ai 20 milioni di euro il Milan potrebbe andare a mettere a registro un’importante plusvalenza considerato il fatto che Rabiot è giunto in rossonero per una somma intorno ai 10 milioni.
Allegri non ne vuole sapere, Rabiot deve restare in rossonero
A tranquillizzare i tifosi del Milan c’è la presenza di Massimiliano Allegri alla guida della squadra considerato il fatto che il tecnico farà di tutto per bloccare ogni tipo di trattativa relativa alla cessione di Rabiot. La presenza del francese è fondamentale per il progetto di Allegri che non vuole neanche valutare un suo Milan senza il classe 1995.





