Udinese-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano sorprende in attacco e difesa

Udinese-Bologna, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il match di sabato

Bologna contro Udinese è una delle più grandi classiche della Serie A e di tutto il calcio italiano, tra due delle società con più presenze nel massimo campionato. L’Udinese ospita il Bologna di Italiano vuole conquistare tre punti molto preziosi nella classifica generale della Serie A. Nella passata stagione le due formazioni si divisero la posta in palio con uno zero a zero.

I due allenatori hanno due filosofie di calcio simili anche se in contesti diversi, sarà interessante vedere questa sera come andrà a finire e come si evolverà la classifica dopo poche giornate di campionato. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.

Udinese-Bologna, le scelte dal primo minuto dei due club

Udinese (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Ehizibue, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Davis. A disposizione: Sava, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueyé, Bayo, Palma, Bravo, Buksa, Piotrowski, Zemura, Miller, Zanoli, Modesto. All. Runjaic

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Casale, Heggem, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Castro. A disposizione: Pessina, Happonen, Bernardeschi, Ferguson, Zortea, Odgaard, Lykogiannis, Dallinga, Lucumi, Vitik, Sulemana. All. Italiano

Arbitro: Sacchi
Assistenti: Lo Cicero – Zezza
IV ufficiale: Chiffi
VAR: Camplone
AVAR: Serra

Primo piano Vincenzo Italiano
Udinese-Bologna, le scelte dal primo minuto dei due club. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Le scelte di Italiano per la sfida di sabato

Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta Ravaglia che difenderà i pali con la coppia Heggem e Casale davanti a lui, sulle fasce ci sono De Silvestri e Miranda, ancora panchina per Zortea . A centrocampo il tecnico rossoblù propone il duo Pobega e Moro.

Sulla trequarti Italiano cambia tutto rispetto al Napoli e mette Fabbian, Orsolini e Dominguez che supporteranno Castro.

L’Udinese risponde con il duo d’attacco Davis e Zaniolo, l’inglese ha sciolto i dubbi della vigilia e punterà a fare male alla difesa felsinea.

 

Gestione cookie