Vincenzo Italiano in conferenza stampa
Udinese-Bologna, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il match di sabato
Bologna contro Udinese è una delle più grandi classiche della Serie A e di tutto il calcio italiano, tra due delle società con più presenze nel massimo campionato. L’Udinese ospita il Bologna di Italiano vuole conquistare tre punti molto preziosi nella classifica generale della Serie A. Nella passata stagione le due formazioni si divisero la posta in palio con uno zero a zero.
I due allenatori hanno due filosofie di calcio simili anche se in contesti diversi, sarà interessante vedere questa sera come andrà a finire e come si evolverà la classifica dopo poche giornate di campionato. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.
Udinese (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Ehizibue, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Davis. A disposizione: Sava, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueyé, Bayo, Palma, Bravo, Buksa, Piotrowski, Zemura, Miller, Zanoli, Modesto. All. Runjaic
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Casale, Heggem, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Castro. A disposizione: Pessina, Happonen, Bernardeschi, Ferguson, Zortea, Odgaard, Lykogiannis, Dallinga, Lucumi, Vitik, Sulemana. All. Italiano
Arbitro: Sacchi
Assistenti: Lo Cicero – Zezza
IV ufficiale: Chiffi
Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta Ravaglia che difenderà i pali con la coppia Heggem e Casale davanti a lui, sulle fasce ci sono De Silvestri e Miranda, ancora panchina per Zortea . A centrocampo il tecnico rossoblù propone il duo Pobega e Moro.
Sulla trequarti Italiano cambia tutto rispetto al Napoli e mette Fabbian, Orsolini e Dominguez che supporteranno Castro.
L’Udinese risponde con il duo d’attacco Davis e Zaniolo, l’inglese ha sciolto i dubbi della vigilia e punterà a fare male alla difesa felsinea.
Luis Henrique può finire nella Capitale in uno scambio a sorpresa che potrebbe sistemare un…
Il futuro di Federico Chiesa potrebbe essere ancora una volta in Serie A: il cambio…
Manca sempre meno al fischio d'inizio di Udinese-Bologna. Le possibili scelte dei due allenatori Dopo…
Il Bologna torna in campo questo pomeriggio alle 15 contro l'Udinese. I precedenti tra le…
Parla l'ex due volte campione del mondo sanmarinese, (in 125 e 250), che all'interno dei…
Il futuro del giocatore turco potrebbe essere ancora una volta lontano dall'Inter e per la…