Yildiz al Real, c’è già l’accordo: il sostituto

Kenan Yildiz è uno dei calciatori più rappresentativi della Juve: il Real lo vuole, le cifre del trasferimento e il sostituto

La Juve sta cercando di ristrutturare la rosa e il suo stile di gioco, ancor di più dopo l’arrivo di Luciano Spalletti in panchina. Alcune novità si sono già viste, altre si vedranno, ma di fatto l’epicentro della manovra offensiva dei bianconeri resta Kenan Yildiz. Il fantasista ha iniziato bene la stagione, anche se Tudor gli chiedeva grandi sacrifici in fase difensiva.

Il futuro, però, potrebbe essere lontano da Torino. Il rinnovo di contratto con il club bianconero è difficile, soprattutto in virtù della sua richiesta da 6 milioni di euro netti a stagione, che allineerebbe il suo compenso a quello dei top player della rosa. La Juve, però, potrebbe fermarsi a 5 e soprattutto un grande club estero ha già manifestato il suo interesse per lui.

Yildiz dalla Juve al Real: occhio allo scambio

Negli scorsi giorni, si è parlato tanto di un possibile addio di Yildiz alla Vecchia Signora, visto la questione contrattuale e l’interesse forte da parte del Real Madrid. Il club spagnolo ha già un attacco di altissimo livello, ma il numero 10 è l’unica vera richiesta da parte di Xabi Alonso per migliorare la rosa.

Yildiz in campo
Kenan Yildiz è uno dei primi obiettivi del Real Madrid (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

La Juve non ha alcuna intenzione di perdere a cuor leggero uno dei migliori calciatori in rosa e quindi tenterà di offrire un ingaggio adeguato alle prospettive e alla qualità del calciatore. Quando il Real mette nel mirino un talento, però, è davvero difficile trattenerlo nella sua attuale società e anche Yildiz sarebbe sicuramente interessato a un trasferimento in Liga e in uno dei club migliori al mondo.

La Juve ha già fissato una valutazione ben precisa per il cartellino del ragazzo e per trovare in poco tempo l’accordo. Si parla di 100 milioni di euro per il via libera, che potrebbero abbassarsi nel caso in cui venisse inserita una contropartita tecnica di primo piano. Il nome giusto sarebbe quello di Rodrygo, ma non è facile far quadrare le cifre dell’affare.

Non solo Rodrygo: il possibile sostituto

Il brasiliano, però, non è l’unico nome nelle idee dei bianconeri. Piace tanto anche Ademola Lookman, che nei prossimi mesi potrebbe rompere una volta per tutte il suo rapporto con l’Atalanta.

Lookman in campo
C’è anche Lookman tra gli obiettivi della Juve (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Il nigeriano sarebbe uno dei primi candidati per sostituire Yildiz e sarebbe anche un vero e proprio sgarbo all’Inter, che l’ultima estate aveva seguito a lungo il ragazzo, con tanto di braccio di ferro con l’Atalanta.

Gestione cookie