"Si vive per cercare di arrivare in queste situazioni. Stiamo performando molto bene ma cercheremo di non abbassare la guardia. Dopo i successi ritorno a casa felice ma dalla mattina dopo si archivia tutto. Ma se è vero che le squadre sono a immagine e somiglianza dell'allenatore, metto la mano sul fuoco che non avremo cali di concentrazione."
"Il Salisburgo è da 19 anni di fila in Europa, per avere questo status, bisogna qualificarsi sempre in Europa ed è l'ambizione del presidente. L'Europa ti fa crescere e conoscere realtà diverse, è tutta una crescita continua."
"Le rotazioni certe volte sono obbligate, probabilmente non avremo il centravanti da 25 gol ma tutte e due sono preziosi per dei pregi particolari. Dallinga sarebbe stato quasi da entrare in campo contro il Napoli e abbracciarlo."
"La nostra scelta era indecisa tra lui e De Silvestri, alla fine abbiamo deciso per Dominguez perchè avevamo solo Bernardeschi e Orsolini. Oltre a questo, sui terzini abbiamo recuperato Holm, seppur non al 100%."
Sui numeri inferiori sugli spalti attesi con il Salisburgo
"Contro il Napoli era normale avere più pubblico, contro l'Udinese ho fatto un appello, anche se non saranno 30 mila, il resto di chi ci sarò ci darà una grossa mano, ci vogliono ancora tanti punti per l'Europa e ci serve una spinta."
"Bisogna salvaguardare la classifica in campionato e mantenere l'umiltà. La spina si stacca solo a Giugno, bisogna preparare tutte e due le competizioni. Dobbiamo stare attentissimi a non perdere la nostra umiltà e concentrazione. Si è visto ora, nonostante i tanti infortuni, chi entra è decisivo e dobbiamo continuare così."
"Non essendoci una quota fissa, dobbiamo cercare di fare più punti possibile. Dobbiamo cercare di leggere tutti i momenti della partita e stare molto attenti in quello che succede nelle decisioni arbitrali. Contro il Brann, abbiamo pagato carissimo il cartellino rosso. Dobbiamo mettere tutta la nostra qualità a disposizione."
"Sono una bella squadra con esperienza in Europa, hanno qualche mio ex allievo come Terzic e Rasmussen. Non sarà semplice ma cercheremo di fare dei punti importanti che ci servono per la classifica."
Le dichiarazioni dell’allenatore del Bologna prima del difficile match contro il Salisburgo allo stadio Dall’Ara
Domani sera allo stadio Dall’Ara continuerà l’avventura europea del Bologna. Dopo l’esperienza maturata nella scorsa Champions League gli uomini di Italiano hanno assunto maggiore consapevolezza nei propri mezzi. L’avversario potrebbe creare qualche problema, ma i rossoblù hanno tutte le carte in tavola per giocarsela e dire la loro anche in campo internazionale.
Gli emiliani vogliono trovare la seconda vittoria nella competizione dopo il pareggio contro il Brann per zero a zero. Di fronte ci sarà una delle formazioni più forti dell’Europa League e con tanti giocatori seguiti delle principali big in Europa.
Prima del match ha parlato in conferenza stampa ha parlato Vincenzo Italiano che vuole ritornare al successo in Europa dopo il pareggio con il Brann.
(Photo by Timothy Rogers/Getty Images via One Football) – Bologna Sport News