Inter, nuovo innesto a centrocampo per Chivu: le ultime notizie a riguardo (Bolognasportnews.it) - foto da Ansa
L’Inter in vista di gennaio sta lavorando per regalare a Cristian Chivu un nuovo centrocampista, visto che Diouf è di fatto un oggetto misterioso. In tal senso, Marotta ed Ausilio si stanno muovendo per un colpo a basso costo che è nei radar anche del Milan.
In pochissimo tempo Chivu è riuscito a conquistare la testa dello spogliatoio ed i suoi calciatori, dal momento che è evidente che lo seguano in maniera totale e che molti giocatori stanno avendo una crescita esponenziale. Da questo punto di vista, c’è un solo calciatore che, fino a questo momento, non ha avuto lo spazio che si aspettava. Si tratta di Diouf che, arrivato quasi in chiusura di calciomercato per una cifra importante pari a 20 milioni di euro, beffando anche il Napoli, non ha praticamente mai trovato spazio.
Per completare la linea mediana dell’Inter continua ad essere forte l’esigenza di inserire in rosa un giocatore con caratteristiche diverse rispetto a quelle dei profili attualmente a disposizione di Cristian Chivu. Proprio per questo motivo, a quanto pare Marotta ed Ausilio a gennaio possono lavorare per un nuovo innesto in mezzo al campo. Si tratta di un affare a basso costo per il quale si sta provando a beffare il Milan, che rischia di restare con le mani in mano in un derby di calciomercato davvero molto interessante. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Da questo punto di vista il margine di errore è minimo. Soprattutto perché i nerazzurri ambiscono ovviamente a far bene in ogni competizione. In tal senso, arrivano delle notizie a dir poco significative. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato internazionale, l’Inter si sta muovendo con interesse sulle tracce di Quinten Timber, centrocampista centrale di grande dinamismo di proprietà del Feyenoord e che sa giocare con ottimi risultati in ogni zona del centrocampo. Dal ruolo di mezzala fino ad arrivare a quello di diga di centrocampo.
Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma Timber ha il contratto in scadenza nel 2026. E’ un classe 2001 e, di conseguenza, rappresenta un prospetto di assoluto valore, e per questo motivo assolutamente in linea con quelli che sono i parametri che sta seguendo da diverso tempo l’Inter. Vista la sua situazione contrattuale, i nerazzurri possono provare ad anticipare la concorrenza per assicurarsi a prezzo di saldo un centrocampista che può essere perfetto per il gioco e per le idee di Chivu.
Nelle ultime cinque stagioni i numeri difensivi del Bologna sono stati impressionanti. La statistica In…
Le parole dell'ex centrocampista del Milan sull'attuale allenatore del Bologna Vincenzo Italiano Il Bologna 2025-2026…
Ecco per quando è previsto il rientro dei nazionali. Il classe 1998 colombiano sarà l'ultimo…
Le parole del difensore rossoblù direttamente dal ritiro della propria Nazionale sull'ambientamento a Bologna Tra…
Kenan Yildiz è uno dei calciatori più rappresentativi della Juve: il Real lo vuole, le…
Il Bologna prosegue la preparazione, senza i nazionali. Assente Freuler. Il report dell'allenamento odierno Il…