L’Inter è alle prese con gli infortuni in vista del derby contro il Milan: i nerazzurri perdono un titolare contro i rossoneri, brutte notizie
La pausa per le nazionali è ormai alle spalle e, dopo un weekend di stop forzato, si può già guardare avanti, verso la Serie A. Il calendario propone un appuntamento che potrebbe ristabilire ancora una volta le gerarchie per il prossimo scudetto e nella città di Milano: domenica sera è in programma il derby tra Inter e Milan.
Solo una potrà gioire e magari svettare in classifica, l’altra dovrà leccarsi le ferite di un ko in uno scontro diretto che farebbe molto male alle ambizioni di entrambe. Ora, però, è il momento di preparare al meglio la sfida e Cristian Chivu deve fare i conti con un ko pesante, che potrebbe cambiare l’andamento del derby.
Inter, Dumfries va ko: brutte notizie dopo la nazionale
L’importanza di Denzel Dumfries nell’Inter di Chivu non è neanche da mettere in discussione. L’olandese è il padrone assoluto della fascia di destra, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario con la sua potenza fisica, la facilità di corsa e l’abilità nel gioco aereo. Come ha dimostrato anche in Champions League nella scorsa stagione.

Gli ultimi giorni, però, potrebbero portare al forfait in una delle partite più importanti dell’anno. L’esterno, infatti, ha subito un infortunio alla caviglia e ha subito iniziato le terapie proprio per recuperare per il match contro il Milan. Ma le cose non stanno andando per il verso giusto.
L’esterno, infatti, è in forte dubbio per la sfida contro i rossoneri. Molto difficilmente sarà in grado di scendere in campo dal primo minuto e Chivu potrebbe solo portarlo in panchina in caso di stretta necessità.
Il sostituto è un grosso problema
Già l’assenza di Dumfries è una notizia pesante da sopportare per gli equilibri dell’Inter, ma il problema è sempre di più il suo sostituto. Darmian è reduce da un lungo periodo di assenza e lontano dalla forma migliore, mentre Luis Henrique non ha mai davvero convinto dal suo arrivo a Milano.

Difficile che venga schierato dal primo minuto in una partita così importante. Allora Chivu potrebbe rispolverare un’idea dell’ultimo periodo: Carlos Augusto dovrebbe iniziare la gara a destra. Non il massimo, visto che non è un mancino, ma il tecnico romeno è costretto a fare di necessità virtù.





