Bologna-Cremonese%2C+Italiano%3A+%26%238220%3BNon+abbiamo+fatto+male%2C+%C3%A8+una+stata+una+giornata+storta%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736332618/bologna-cremonese-la-conferenza-post-di-italiano/amp/
Serie A

Bologna-Cremonese, Italiano: “Non abbiamo fatto male, è una stata una giornata storta”

Sul "battibecco" con Niccolini

"Mi spiace ma sa che è uno sfogo, queste cose accadono in certi momenti della gara. Nonostante tutto, la prestazione mi è comunque piaciuta e giovedì sappiamo da dove ripartire."

Su Ferguson e Casale

"Ferguson non l'ho voluto rischiare, ha un ginocchio gonfio, giovedì sarà comunque al massimo della condizione. Nicolò si era meritato la maglia da titolare dopo Udine, poi ha avuto due occasioni non al meglio, poi stava per fare un grosso danno e ho valutato di cambiarlo per evitare ulteriori problemi."

Sulla sconfitta di oggi

"Se vuoi rimanere in alto, queste partite le devi affrontare al meglio. Non eravamo partiti male, poi sono arrivati due gol. Abbiamo fatto un secondo tempo simile agli altri qua in casa, Audero ha fatto diverse parate, poi c'è stata la traversa. Oggi è stata una giornata storta, il calcio è bello per questo, giovedì abbiamo la grande occasione di difendere quello che abbiamo conquistato lo scorso anno. Abbiamo perso la partita ma non abbiamo fatto male, i primi due gol erano evitabilissimi, poi però la squadra ha tirato, abbiamo fatto trenta tiri. Sul tre a zero, hanno avuto una grande intuizione con Bianchetti. Siamo arrivati comunque una marea di volte in zona gol, dobbiamo saper comunque archiviare le sconfitte come le vittorie."

Questa sera il Bologna è ritornato in campo e ha dovuto affrontare la sfida contro la Cremonese di Nicola. Un match che nascondeva molte insidie per i rossoblù che avranno di fronte una realtà che negli ultimi anni ha lanciato diversi talenti come quelli di Floriani Mussolini, Vandeputte e Collocolo.

Il Bologna di Italiano voleva continuare a fare bene e affronterà una formazione che ha fermato tante squadre molto forti.

Dall’altra parte i rossoblù dovevano fare a meno di tanti giocatori chiave come Skorupski e Freuler in primis. Una vera e propria emergenza che ha portato il tecnico ex Fiorentina a diverse scelte a sorpresa dal primo minuto. Alla fine ad aver la meglio è stata la squadra ospite con il risultato di tre a uno con la doppietta di Vardy e il gol di Payero. Italiano ha parlato della prestazione nel post match.

(Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)

 

Recent Posts

Il Bologna valuta il reinserimento di Freuler in lista UEFA. L’indiziato a fargli posto

Il Bologna pensa di reinserire il numero otto in lista Uefa. Ecco chi dovrebbe fare…

26 minuti ago

Assalto Napoli in casa Bologna, Conte vuole la stella rossoblu

Il Napoli di Antonio Conte guarda in casa Bologna per rinforzare la propria rosa con…

2 ore ago

Bologna, l’esito degli esami di Vitik: le ultime da Casteldebole

Cattive notizie per il Bologna: dopo Lucumí, Italiano perde un altro difensore centrale per diverso…

2 ore ago

Bologna, ecco Sohm: cambio modulo in vista?

È ormai ufficiale lo scambio con la Fiorentina che vedrà Simon Sohm arrivare a Bologna…

2 ore ago

L’analisi di Ulivieri: “Il Bologna è in crisi, ma Italiano ne uscirà”

Il momento no del Bologna analizzato da Renzo Ulivieri. Per l’ex allenatore rossoblù non serve…

3 ore ago

Europa League, Bologna-Celtic: l’arbitro del match

Manca sempre meno al ritorno dell’Europa League: giovedì sera al Dall’Ara si sfideranno Bologna e…

3 ore ago