Dopo Luka Modric e Kevin De Bruyne un altro campione di livello assoluto potrebbe arrivare in Italia ed incantare in Serie A.
Stiamo parlando di Vinicius Junior, il cui rapporto con il Real Madrid è oramai giunto ai minimi storici. Il gelo che si è creato attorno al suo rinnovo starebbe spazientendo Florentino Perez, che potrebbe addirittura arrivare a privarsene qualora fosse necessario. Il brasiliano resta concentrato sulla sua stagione ai Blancos, anche se con un occhio starebbe già guardando al futuro, che contro ogni pronostico potrebbe addirittura essere in Serie A, come dichiarato da lui stesso al termine dell’ultima sfida con la Nazionale carioca.

Vinicius in Serie A: l’annuncio
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Vinicius Junior, che a sorpresa potrebbe giocare in Serie A a partire dalla prossima stagione. Fantasia, sogno, utopia più che realtà, anche se non è da escludere assolutamente niente, soprattutto a fronte dell’ultima dichiarazione del brasiliano.
Al termine di Brasile-Tunisia, infatti, il campione del Real Madrid ha aperto le porte all’Italia e al campionato italiano, rispondendo ad una domanda diretta e senza particolari interpretazioni di un collega presente nella mixed zone della Decathlon Arena di Lille.
Intercettato dai microfoni di MilanNews.it, infatti, Vinicius Junior ha definito il Milan essere un club top, uno dei migliori al mondo, e quindi chissà se nel suo futuro non ci possano essere i colori rossoneri. Considerando la portata, soprattutto economica, del calciatore, è difficile pensare che il 7 del Real Madrid possa giocare in Serie A a partire dalla prossima stagione, ma gli ottimi rapporti tra i Blancos e il Diavolo potrebbero aprire a scenari incredibili, che al momento restano comunque di difficile realizzazione. Basta prendere in considerazione lo stipendio da 20 milioni di euro lordi a stagione dell’ex Flamengo, tanti, troppi per il monte ingaggi del Milan.
Vinicius ha annunciato dove giocherà
Il Milan potrebbe essere nel destino più futuro che prossimo di Vinicius Junior. Il legame che esiste tra il club rossonero e il Brasile è forte, fortissimo, ma per il momento è impossibile pensare che il 7 del Real Madrid possa rinunciare a tanto per giocare in Serie A.

Che lasci i Blancos in estate è però al momento l’unica cosa certa, anche perché le trattative per il suo rinnovo di contratto sono ferme da mesi. L’Arabia Saudia è sicuramente la destinazione più plausibile, soprattutto a livello economico, ma occhio anche a soluzioni come Premier League o Ligue 1, con il PSG in prima linea, ma tutto dipenderà ovviamente dalla volontà di Vinicius, che un messaggio al Milan in vista del futuro, comunque, l’ha mandato. Staremo a vedere





