Merce contraffatta in vendita con un sovrapprezzo. Il Bologna allerta i propri tifosi. Il comunicato del club.
Ogni tifoso ha il suo modo per dimostrare la propria passione per la squadra. Magliette, cappelli e soprattutto sciarpe con il logo e il nome della squadra sono solo alcuni dei prodotti più gettonati dai supporter per indossare i colori del club. Nel business del merchandise sportivo, non di rado però accade che si inseriscano anche delle frodi, come nel caso denunciato dal club rossoblù pochi minuti fa.
La truffa: divise ufficiali con autografi contraffatti
Questa mattina con un comunicato societario il Bologna ha lanciato un allarme rivolto ai propri tifosi. Esisterebbero, infatti, alcuni esercizi commerciali che praticano la vendita di maglie da gioco del club con autografi contraffatti ad un sovrapprezzo. Le maglie originali sarebbero “impreziosite” dalle firme contraffatte dei giocatori per decine di euro in più
La Società ha preso le distanze da ogni attività di questo genere, considerando quest’ultima una pratica assolutamente illecita. Per queste ragioni, il Bologna ha dichiarato di non poter garantire sull’autenticità delle firme dei propri atleti su prodotti in vendita tramite canali diversi da quelli ufficiali.
Merch ufficiale, dove poterlo trovare

Come emerge dalla nota del club, solo gli store fisici come Bologna official store Stadfio e Bologna FC store Centro oltre al sito bolognafcstore.com distribuiscono il merchandise ufficiale garantito. Invece, le divise indossate dai tesserati durante le partite sono un’esclusiva di matchwornshirt.com.
Per di più, il Bologna dichiara di mettere in vendita i prodotti autografati in maniera autentica solo in determinati periodi di tempo senza alcun tipo di sovrapprezzo. Di seguito la nota del club:
Il Bologna FC 1909 segnala che sono in vendita in alcuni esercizi commerciali della città maglie da gioco ufficiali del Club, acquistabili con un sovrapprezzo di alcune decine di euro in quanto “impreziosite” da autografi in realtà contraffatti.
Il Bologna FC 1909, prendendo le distanze da questo tipo di attività illecite per cui si riserva di agire nelle sedi opportune, ricorda che gli unici prodotti in vendita con autografi autentici sono acquistabili, SENZA ALCUN SOVRAPPREZZO e solo in determinati periodi di tempo, esclusivamente nei Bologna Official store Stadio, Bologna FC store Centro e su bolognafcstore.com
Le maglie indossate dai giocatori del Bologna in occasione delle partite sono invece un’esclusiva di matchwornshirt.com
Il Bologna FC 1909 non può garantire l’autenticità delle firme dei propri tesserati su prodotti in vendita tramite canali diversi da quelli sopra citati.
Merchandise contraffatto, un fenomeno in crescita
Secondo un comunicato di Censis di qualche anno fa, la città di Bologna sarebbe settima in Italia per numero di sequestri di merce contraffatta. Un fenomeno che circola sempre di più attraverso i canali online e social non ufficiali. Per queste ragioni, è bene che i tifosi del Bologna si rivolgano ai canali ufficiali del club, per evitare di ricadere in truffe.





