Juve%2C+Spalletti+accontentato%3A+primo+rinforzo+dal+Chelsea+a+gennaio
bolognasportnewsit
/news/549736332743/juve-spalletti-accontentato-primo-rinforzo-dal-chelsea-a-gennaio/amp/
Calcio

Juve, Spalletti accontentato: primo rinforzo dal Chelsea a gennaio

La Juve in vista di gennaio ha come obiettivo quello di accontentare Luciano Spalletti ed in tal senso il primo rinforzo può arrivare direttamente dal Chelsea. Si tratta di un affare a basso costo che può essere perfetto per le attuali esigenze dei bianconeri.

E’ iniziato un nuovo progetto in casa Juventus e questo, in maniera del tutto fisiologica, genera da un lato curiosità ed interesse, dall’altro però c’è fisiologicamente paura. Le ultime tre esperienze, con Allegri prima, Thiago Motta poi ed infine con Igor Tudor, non hanno portato i risultati auspicati. La squadra non ha quasi mai espresso un calcio all’altezza del valore del club e della rosa, e per di più ha sempre faticato tremendamente a centrare l’obiettivo minimo fissato dalla dirigenza. Vale a dire la UEFA Champions League.

Juve, nuovo innesto dal Chelsea: le ultime notizie che arrivano a riguardo (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

In fondo è quel che si chiede anche a Luciano Spalletti, che è consapevole del fatto che la strada è in salita. Così come la pressione è enorme, dal momento che bisognerà vedersela con Napoli, Inter, Milan e Roma. E di queste cinque, solo quattro rientreranno in Champions League. In tal senso, la Juve a gennaio non può restare con le mani in mano ed il primo rinforzo da questo punto di vista può arrivare direttamente dal Chelsea. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che si tratta di un qualcosa di significativo.

Juve, occhi in casa Chelsea per la sessione di gennaio: le ultime notizie a riguardo

Al Chelsea ci sono tanti calciatori di altissimo profilo, dal momento che Maresca ha una rosa enorme con tanti esuberi ancora da piazzare. E tra i quali anche la Juve può pensare di pescare. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato, la Juventus sta seguendo con vivo interesse il profilo di Axel Disasi, che può essere il profilo perfetto per completare la linea di difesa di Spalletti. Ed andiamo a vedere i dettagli da questo punto di vista.

Juve, occhi in casa Chelsea per la sessione di gennaio: le ultime notizie a riguardo (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

A quanto pare, infatti, il Chelsea ha aperto anche alla possibilità di cederlo in prestito a gennaio e per questo per la Juve si tratta di una pista da tenere assolutamente in considerazione. Soprattutto perché per i bianconeri la situazione dal punto di vista finanziario è a dir poco delicata e prendere un calciatore del livello di Disasi in prestito può essere una manna dal cielo. Può formare, insieme a Bremer, una coppia di difesa con grande fisicità ed anche esplosività per coprire porzioni enormi di campo. Si attendono sviluppi da questo punto di vista.

Recent Posts

Inter, altro infortunio: 4 assenze pesanti nel derby – SKY

L'Inter si prepara al derby, ma Chivu deve fare i conti con diversi assenti tra…

2 ore ago

Bologna, per il mercato è derby italiano: occhi su un classe 2005

Si tratta di un prospetto interessante del campionato belga. Può essere duello con l'Atalanta per…

3 ore ago

Udinese – Bologna: le statistiche (e gli stimoli) tra le due squadre

Gli emiliani vogliono proseguire la striscia di imbattibilità per puntare in alto, i friulani vogliono…

4 ore ago

Verso Udinese – Bologna: per un rossoblù è la vittima (quasi) preferita

Una curiosità sui precedenti tra Udinese e Bologna riguarda un attaccante degli emiliani. Match previsto…

7 ore ago

Cancelo in Serie A: ritorna a gennaio con lo sconto

A sorpresa il portoghese potrebbe lasciare l'Al-Hilal e Simone Inzaghi per ritornare in un campionato…

8 ore ago

Bologna, due recuperi fondamentali per Italiano in vista di Udine: uno si candida subito da titolare

Proseguono gli allenamenti in vista del match con l'Udinese. Due giocatori tornano in gruppo.  Tra…

8 ore ago