Il Bologna deve sfatare il tabù Udinese. A quando risale l'ultimo successo. I precedenti. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Il Bologna torna in campo questo pomeriggio alle 15 contro l’Udinese. I precedenti tra le due squadre lanciano l’allarme
Dopo lo splendido successo contro il Napoli prima della sosta Nazionali, per il Bologna è tempo di tornare in campo per dare continuità ai buoni risultati dell’ultimo periodo. Ad attendere i ragazzi di Vincenzo Italiano ci sarà il coriaceo Udinese di Runjaic, attualmente decimo con quindici punti in classifica. La partita sarà indubbiamente complicata, in particolar modo tenendo presenti gli ultimi precedenti tra le due squadre.
I precedenti ufficiali tra le due squadre a Udine sono 48, con bilancio di 21 successi dell’Udinese 17 pareggi (l’ultimo per 0-0, nella Serie A dell’anno scorso) e 10 vittorie del Bologna. Un match quindi che andrà preso con le pinze, nonostante i rossoblù siano imbattuti da 10 gare ufficiali con 5 vittorie e 5 pareggi (ultima sconfitta a Birmingham contro l’Aston Villa) e non subiscano reti da 269 minuti: l’ultimo è stato firmato da Bernabé in Parma-Bologna 1-3 il 2 novembre scorso.
A testimonianza delle difficoltà degli emiliani nell’affrontare l’Udinese, vengono in aiuto i numeri. Basti pensare che dal 2010-2011 a oggi sono arrivati appena due successi (nel 2015-2016 0-1 e nel 2022-2023 1-2).
Inter attiva in questi ultimi giorni di mercato: Frattesi è pronto a salutare i nerazzurri…
L'ambizioso club francese mette nel mirino Ciro Immobile: i dettagli del clamoroso colpo di mercato …
Il Milan è pronto a piazzare un altro colpo di mercato: dopo l'ingaggio di Fullkrug…
Il Bologna tornerà in campo martedì 3 febbraio contro il Milan di Allegri. Le possibili…
Il Bologna supera agilmente l'ostacolo Maccabi Tel Aviv, fanalino di coda in Europa League. I…
Il sorteggio ha decretato che l'avversaria del Bologna nei playoff di Europa League sarà di…