Serie A, Udinese-Bologna: le probabili formazioni

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Udinese-Bologna. Le possibili scelte dei due allenatori

Dopo lo splendido successo contro il Napoli prima della sosta Nazionali, per il Bologna è tempo di tornare in campo per dare continuità ai buoni risultati dell’ultimo periodo. Ad attendere la formazione di Vincenzo Italiano ci sarà il coriaceo Udinese di Runjaic, attualmente decimo con quindici punti in classifica.

Manca sempre meno al fischio d’inizio di un match fondamentale ai fini della classifica di entrambe le squadre: in caso di vittoria, infatti, il Bologna agguanterebbe Roma e Inter in testa a 24 punti, mentre l’Udinese vedrebbe aprirsi le porte di un piazzamento europeo.

Udinese-Bologna: le probabili scelte dei due allenatori

Diversi sono però i dubbi di formazione, per entrambi gli allenatori. In casa Bologna infatti sono molteplici i ballottaggi: tra Ravaglia e Pessina in porta (con il primo favorito), tra Zortea e De Silvestri in corsia (con l’ex Cagliari leggermente favorito), tra Lucumí e Vitik al centro della difesa (con il colombiano leggermente favorito), tra Moro e Ferguson (con lo scozzese in vantaggio) e infine tra Odgaard e Fabbian, con il numero 21 favorito.

Primo piano Vincenzo Italiano
Udinese-Bologna: le probabili scelte dei due allenatori. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Sono invece due i dubbi di formazione di Kosta Runjaic: a centrocampo Ekkelenkamp è in vantaggio per partire titolare, ma Piotrowski potrebbe scalzarlo, il ballottaggio è apertissimo. Così come Buksa, insidia Davis per giocare dal 1′. Quest’ultimo tuttavia rimane leggermente favorito. Tuttavia per entrambe le squadre, l’impressione è che questi dubbi verranno sciolti solamente pochi istanti prima del fischio d’inizio.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Kamara, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Zanoli; Zaniolo, Davis. Allenatore: Runjaic

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Lykogiannis, Lucumí, Heggem, Zortea; Ferguson, Pobega; Dominguez, Odgaard, Orsolini; Castro. Allenatore: Italiano

 

Bologna: le parole di Italiano

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha annunciato la titolarità di Benjamin Dominguez, viste le assenze di Cambiaghi e Rowe: “Domani avrà la sua grande occasione, anche lui ha subito il grande momento dei suoi compagni, vi anticipo già che domani avrà la sua grossa chance.”

Sull’esclusione di Immobile dai convocati: “Ha spinto molto in questi giorni e ha preferito non esagerare, nell’ultima settimana è molto cresciuto, anche andando oltre alla paura normale che possa avere, perché è stato un infortunio tosto.”

Sull’Udinese: “La dirigenza ci dice sempre che Udine per noi è un campo maledetto. L’Udinese è una bella realtà, in casa si esprime con un passo diverso e cercheremo di affrontarla con un passo diverso. Dobbiamo stare attenti a tutte le situazioni, hanno Atta e Zaniolo che stanno in grande forma. L’abbiamo preparata, speriamo di aver studiato bene”.

Gestione cookie