LIVE Udinese-Bologna, Italiano: “La vittoria è per i nostri tifosi. Modificare la lista Uefa? Rispondo così”
Al Bluenergy Stadium di Udine, al termine del successo del Bologna sull'Udinese nella dodicesima giornata della Serie A 2025/26 (0-3 il risultato finale firmato dalla doppietta di Pobega e dalla prima rete rossoblù di Bernardeschi), è intervenuto Vincenzo Italiano. Il tecnico felsineo ha parlato così ai microfoni della sala stampa. Ecco la diretta testuale.
"Dobbiamo rifletterci e valutare se inserire qualcuno ed eventualmente in quale zona del campo. È difficile fare previsioni. Oggi ad esempio abbiamo fatto riposare Bernardeschi e Zortea che giocheranno in Europa League. Il focus ora è alla sfida di giovedì, nella quale vogliamo fare punti per migliorare la nostra classifica europea. Nei prossimi due giorni valuteremo insieme alla società se effettuare qualche variazione di lista".
"Ha impatto, ha forza fisica, riesce a sradicare tanti palloni in mezzo al campo. Sta crescendo molto così come i suoi compagni: De Silvestri, Casale e Dominguez è cresciuto alla distanza. Bravi davvero tutti".
Su Moro e sul sentirsi il miglior allenatore d'Italia
"Non mi sento il miglior allenatore d'Italia, ma sono felice di allenare questi ragazzi. Nel momento in cui tutti rispondono presente come oggi, si possono ottenere risultati pesanti. Moro ha grandissimi margini di miglioramento e per me può dare ancora tantissimo. Ricordiamoci che è un nazionale croato ed è un giocatore di livello assoluto. Oggi mi ha reso felice perché nel secondo gol si è ricordato di una cosa provata in settimana in allenamento e l'ha eseguita magistralmente". Su Moro e sul sentirsi il miglior allenatore d'Italia | BolognaSportNews.it | (Photo by Timothy Rogers_Getty Images)
"Abbiamo fatto una grande prestazione soprattutto nel secondo tempo. L'errore dal dischetto poteva condizionarci invece abbiamo continuato a tenere botta e poi le due reti ci hanno spianato la strada facendoci vincere su un campo difficilissimo. Bravi tutti: Casale, Dominguez e De Silvestri che non giocavano da tempo, Bernardeschi che ha trovato il primo gol. È un periodo positivo e non dobbiamo fermarci. Io personalmente dedico la vittoria a questo pubblico: venire in 2000 ad Udine non è da tutti. Li ringrazio. La seconda dedica va alla società".