Udinese-Bologna, Runjaic: "Abbiamo fatto dei regali di Natale anticipati. Visto alcune cose che non sono accettabili" Bologna Sport News (Photo by Timothy Rogers/Getty Images Via OneFootball)
Le parole del tecnico dei friulani al termine del match, vinto dai rossoblù per 0-3
Al termine del match di questo pomeriggio tra Udinese e Bologna, terminato con un successo degli ospiti (0-3) è intervenuto in conferenza Kosta Runjaic, allenatore dei friulani. Andiamo a riportare di seguito un estratto di quanto dichiarato dal tecnico.
Così il tecnico dell’Udinese: “Abbiamo fatto dei regali di Natale anticipati, nella prima frazione è stata una bella partita. Avrei voluto un po’ più di energia e di cattiveria per segnare. Era evidente oggi che chi avesse segnato per primo avrebbe portato la gara dalla sua parte. Dopo l’errore di Solet siamo andati sotto però poi non significa che bisogna fare altri regali. Abbiamo visto alcune cose che non sono accettabili, abbiamo commesso un errore da evitare sul 2-0. Abbiamo parlato molto del Bologna, non dovevamo commettere determinate ingenuità, che invece abbiamo commesso“.
Poi prosegue mantenendo un po’ di ottimismo in vista dei prossimi appuntamenti: “Anche dopo le sconfitte però bisogna restare ottimisti e lavorare”.
Sulle difficoltà in fase difensiva, il tecnico dei friulani si esprime così: “Purtroppo abbiamo subito troppi gol e in questo momento non siamo soddisfatti. Non c’è differenza se si perde con uno o due gol di scarto, perché il risultato è lo stesso. Bertola è ancora giovane, così come Goglichidze e Palma, questo però non riguarda le decisioni sul campo. Sul secondo gol, Okoye poteva rinviare. Sono situazioni che fanno parte del gioco. In fase offensiva non siamo riusciti a sfruttare le chance, potevamo portare la gara dalla nostra parte. Abbiamo però subito molti gol ed è un qualcosa su cui migliorare”.
Infine chiosa sulle sostituzioni di Zaniolo e Davis: “Pretendo di più, magari la vedo diversamente dai tifosi. Parliamo di un giocatore di grande qualità e che nel breve tempo qui ha fatto bene, ma ha bisogno di tempo per migliorare. Parlerò ancora con lui per analizzare cosa poteva fare meglio. Davis rientrava da un infortunio e gli servirà tempo per tornare alla forma ottimale. Non c’è problema se i tifosi fischiano i cambi, il calcio è fatto così. La sconfitta è arrivata ed è meritata. Il Bologna ha sfruttato bene i nostri errori. C’è ora una nuova settimana per lavorare e migliorare”.
Genoa, tra i giocatori più in forma dei rossoblu c'è il terzino spagnolo ex Magonza…
L'attaccante ex Milan ed Empoli è uno degli attaccanti più in forma del campionato italiano…
In vista della sfida del 25 gennaio 2026 allo Stadio Luigi Ferraris, ecco un confronto…
I pensieri dell'Inter in sede di calciomercato sono già rivolti a quelli che potrebbero essere…
Jonathan Rowe si sta finalmente mettendo in mostra: Italiano può affidarsi a lui per dare…
Italiano ha scelto chi portare con sé nella sfida di domani tra Bologna e Genoa.…