Udinese-Bologna, Runjaic: “Abbiamo fatto dei regali di Natale anticipati. Visto alcune cose che non sono accettabili”

Le parole del tecnico dei friulani al termine del match, vinto dai rossoblù per 0-3

Al termine del match di questo pomeriggio tra Udinese e Bologna, terminato con un successo degli ospiti (0-3) è intervenuto in conferenza Kosta Runjaic, allenatore dei friulani. Andiamo a riportare di seguito un estratto di quanto dichiarato dal tecnico.

Le parole di Runjaic al termine del match

Così il tecnico dell’Udinese: “Abbiamo fatto dei regali di Natale anticipati, nella prima frazione è stata una bella partita. Avrei voluto un po’ più di energia e di cattiveria per segnare. Era evidente oggi che chi avesse segnato per primo avrebbe portato la gara dalla sua parte. Dopo l’errore di Solet siamo andati sotto però poi non significa che bisogna fare altri regali. Abbiamo visto alcune cose che non sono accettabili, abbiamo commesso un errore da evitare sul 2-0. Abbiamo parlato molto del Bologna, non dovevamo commettere determinate ingenuità, che invece abbiamo commesso“.

Runjaic primo piano
Le parole di Runjaic al termine del match. Bologna Sport News (Photo by Timothy Rogers/Getty Images Via OneFootball)

Poi prosegue mantenendo un po’ di ottimismo in vista dei prossimi appuntamenti: “Anche dopo le sconfitte però bisogna restare ottimisti e lavorare”.

Le parole del tecnico dell’Udinese sull’avere la peggior difesa del campionato

Sulle difficoltà in fase difensiva, il tecnico dei friulani si esprime così: “Purtroppo abbiamo subito troppi gol e in questo momento non siamo soddisfatti. Non c’è differenza se si perde con uno o due gol di scarto, perché il risultato è lo stesso. Bertola è ancora giovane, così come Goglichidze e Palma, questo però non riguarda le decisioni sul campo. Sul secondo gol, Okoye poteva rinviare. Sono situazioni che fanno parte del gioco. In fase offensiva non siamo riusciti a sfruttare le chance, potevamo portare la gara dalla nostra parte. Abbiamo però subito molti gol ed è un qualcosa su cui migliorare”.

Infine chiosa sulle sostituzioni di Zaniolo e Davis: “Pretendo di più, magari la vedo diversamente dai tifosi. Parliamo di un giocatore di grande qualità e che nel breve tempo qui ha fatto bene, ma ha bisogno di tempo per migliorare. Parlerò ancora con lui per analizzare cosa poteva fare meglio. Davis rientrava da un infortunio e gli servirà tempo per tornare alla forma ottimale. Non c’è problema se i tifosi fischiano i cambi, il calcio è fatto così. La sconfitta è arrivata ed è meritata. Il Bologna ha sfruttato bene i nostri errori. C’è ora una nuova settimana per lavorare e migliorare”.

Gestione cookie