Il Como deve gestire un vero e proprio caso spinoso: Fabregas è furioso per quanto accaduto, l’erede arriva dall’Inter
Progetto, qualità e un po’ di magia. Il Como avanza a gonfie vele in questa Serie A e mostrando doti tecniche e fisiche che davvero in pochi hanno o vogliono mettere in evidenza. Il progetto giovani dettato dall’ambiziosa proprietà e realizzato sul campo da Cesc Fabregas sta dando i suoi frutti, e la sensazione è che il meglio debba ancora venire.
Anche nell’etere calcistico sulla riva del lago, però, non sono tutte rose e fiori. Infatti, un caso di non poco conto sta agitando la piazza. Si tratta di Assane Diao, calciatore dal grande talento e dalle ottime qualità tecniche che negli ultimi mesi è scomparso. Ora la colpa è anche del Senegal.
Fabregas, Diao e il caso Coppa d’Africa: cosa è successo
Tra una sfortuna e l’altra, qualche decisione errata e una gestione non proprio ideale, a parte qualche piccola apparizione, sono praticamente sette mesi che Diao non gioca. Si tratta di un calciatore fondamentale per il Como, capace di inserirsi in profondità, seminare avversari e fare la differenza in qualsiasi momento con il suo fiuto del gol.

Purtroppo, sono tutte qualità che oggi mancano al Como e che potevano assolutamente fare la differenza nella lotta per l’Europa. Nelle scorse settimane, l’esterno sembrava essersi lasciato finalmente alle spalle tutti i suoi problemi fisici, ma ha subito un altro stop muscolare.
Nonostante il fastidio, è comunque partito con il Senegal per tornare in condizioni anche peggiori. Ora Fabregas tuona contro calciatore e nazionale e non vuole che vada in Coppa d’Africa, sostenendo che non avrebbe alcun senso dopo sette mesi passati ai box. È chiaro che ora manca un’alternativa troppo importante per il tecnico spagnolo e spera di riaverlo al meglio.
Si guarda in casa Inter per il sostituto
Il soldi alla proprietà non mancano, per cui non è da escludere che si cerchi di mettere una pezza sul calciomercato di gennaio, trovando un calciatore con caratteristiche simile. Un’opportunità di valore potrebbe essere rappresentata da Luis Henrique.

Il brasiliano sta trovando poco spazio all’Inter, ma aveva fatto bene al Marsiglia, dove era diventato un pupillo di De Zerbi. Con Fabregas potrebbe tornare a splendere, ma i nerazzurri non vogliono perdere l’investimento da 25 milioni e puntano almeno a incassare questa cifra.





