Nella serata di domani la Virtus dovrà affrontare i campioni in carica dell’Eurolega. Come arrivano i Bolognesi alla sfida e chi bisogna tenere d’occhio nelle fila dei turchi.
La Virtus viene da 3 vittorie di fila, tra cui l’ultima in campionato fuori casa contro Cantù, dove ancora una volta si è reso protagonista Carsen Edwards. Questa striscia positiva potrebbe dare una mano in una gara che sembra un’ostacolo durissimo da superare. In terra turca il Fener è secondo a quota 8 vittorie e 1 sconfitta, mentre in Europa è a una sola vittoria di distanza dalle V Nere.
Nella passata stagione le sfide contro i campioni in carica avevano portato poche gioie: nella gara casalinga I bolognesi erano arrivati a solo 4 lunghezze di distanza contro il Fenerbahce, che invece, nella gara di ritorno, aveva vinto dominando 95 a 81. Il Fener è sicuramente favorito, considerando anche il pessimo stato di forma della Virtus nelle gare europee in trasferta in questa stagione.
Riuscirà la squadra bolognese a ribaltare i pronostici e a portare a casa la seconda vittoria della stagione di Eurolega lontano dall’Italia? Vediamo quale giocatore dei turchi può essere protagonista nella partita di domani.
A quale giocatore dovranno stare attenti i tifosi virtussini?

Il Fener non dovrebbe avere giocatori fondamentali out per la prossima sfida e questo non sarà d’aiuto alla squadra bolognese, che oltre ad avere Pajola in dubbio, dovrà fare a meno di Smailagic e Taylor.
Il miglior realizzatore dei turchi è Wade Baldwin, che viaggia a 14 punti di media conditi da 6 assist. L’ex giocatore del Maccabi e dei Memphis Grizzlies è il go to guy, affiancato da un altro ex NBA, Talen Horton-Tucker. Il vecchio giocatore dei Los Angeles Lakers e dei Chicago Bulls, è alla prima stagione europea e si sta subito facendo trovare pronto, nonostante la differenza del basket FIBA.
Altro giocatore che potrebbe incidere nella gara di domani sera è l’ex Olimpia Milano Nicolò Melli. L’italiano conosce bene la Virtus, e potrà essere una pedina fondamentale nelle strategie di coach Jasikevicius. Per finire nell’ultima gara di campionato ha offerto una grandissima prestazione un altro ex NBA, Onuralp Bitim, capace di segnare 18 punti con due triple segnate. Il cestista turco ha sempre avuto pochi minuti fino ad ora in Eurolega, ma forse vista la buona partita contro il Bursaspor.
Come finirà domani sera? Riuscirà il Fener a rispettare i pronostici oppure la Virtus, trascinata dal solito Carsen Edwards, riuscirà a portare a casa una vittoria inaspettata?





