Serie A, scambio per Nuno Tavares: il valore dimezza per una big

Il futuro di Nuno Tavares potrebbe essere ancora una volta in Serie A: il valore di mercato crolla in uno scambio con una big

Il calcio è strano e imprevedibile e a volte lo si può notare anche dalle prestazioni di alcuni singoli, che proprio non riescono a reggere il loro iniziale livello e le aspettative. Nuno Tavares rientra proprio in questa strana categoria di atleti da cui ci si aspetta tanto, ma che nel lungo periodo calano in maniera inesorabile.

L’esterno arrivato dall’Arsenal ha avuto un impatto devastante con la Serie A. È diventato in poco tempo uno dei migliori calciatori della Lazio, mettendo in fila una serie di prestazioni molto positive, caratterizzate da un gran numero di assist. Tra infortuni e insufficienze, però, il suo rendimento è calato in modo drastico e neanche negli ultimi mesi è riuscito a uscirne.

La Lazio è pronta a cedere Nuno Tavares: una big si informa

La Lazio è stufa del suo rendimento, anche perché nelle ultime settimane ha strappato con la piazza. Nuno Tavares è stato protagonista dell’errore decisivo nel derby contro la Roma. E non solo: Sarri non sembra stravedere per lui, anche perché lo sta avendo ben poco a disposizione per via dei suoi continui problemi fisici.

Nuno Tavares in campo
Nuno Tavares ha dimezzato la sua valutazione (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

A questo punto, Lotito si è convinto a venderlo al miglior offerente, magari già durante il calciomercato di gennaio. Fino a poco tempo fa, Inter, Milan e Juve sembravano pronte a delle proposte davvero importanti per lui, ma ora le cose sono cambiate.

In prima fila ci sono l’Arabia Saudita e un eventuale ritorno in Premier League, non dalla porta principale. Per lui verranno ascoltate anche offerte sui 15 milioni di euro, una cifra molto più bassa, addirittura dimezzata rispetto a un anno fa. E bisogna considerare anche che l’Arsenal conserva il 40% sulla futura rivendita.

Il Milan torna a bussare: Sarri vuole lo scambio

Sarri avrebbe comunque bisogno di un nuovo laterale sinistro. E proprio per questo si potrebbe cercare di intavolare uno scambio con il Milan che potrebbe soddisfare tutte le parti in causa.

Bartesaghi esulta
Sarri gradirebbe uno scambio con Bartesaghi (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

I biancocelesti gradirebbero parecchio l’inserimento di Bartesaghi nella trattativa, magari anche alla pari. A queste condizioni, Tare potrebbe anche pensarci, ma bisognerà capire quali sono i progetti di Allegri con il terzino italiano, che ultimamente è salito parecchio di rendimento.

Gestione cookie